mercoledì 27 maggio 2015

Roberta d'Esposito: «Famiglie, mamme e donne: la rivoluzione di Sorrento»

Maria Bolignano (Made in Sud) e Roberta D'Esposito
Roberta d'Esposito: «Il “Family Day” è stata un'esperienza eccezionale, un esempio di coinvolgimento, aggregazione e intrattenimento per grandi e piccini» 

Sorrento - Continua il percorso di Roberta d'Esposito verso le elezioni amministrative del 31 maggio con la lista “La Grande Sorrento”, dopo il grande successo del “Family Day”, portato in Piazza Lauro con l'associazione “Mamme al Centro” di cui è Presidente, e la collaborazione di tanti volontari ed esperti. «È stata un'esperienza eccezionale - afferma Roberta d'Esposito - un esempio di coinvolgimento, aggregazione e intrattenimento trasversale per grandi e piccini, adatto davvero a tutte le età, che ha appassionato tutti i presenti». Un successo che conferma una convinzione radicata nel tempo e negli anni di esperienza: «Credo fortemente, e in questi giorni ancora di più, che valorizzare famiglie, mamme e donne sia la vera rivoluzione per la città di Sorrento. Ho tanti progetti in merito: le strisce rosa cioè parcheggi gratuiti per le mamme in gravidanza e con bambini fino a 2 anni, corsi di babysitter, tagesmutter, pre e post parto, ma anche un centro antiviolenza che possa supportare le donne sia legalmente che psicologicamente e iniziative di ausilio per tutti quei nuclei familiari in difficoltà a causa della crisi. Un sostegno a 360 gradi, completamente gratuito, basato sulla solidarietà e l'ottimizzazione delle risorse umane in campo sociale». Il Family Day ha spaziato in crescendo da un'attrazione all'altra, condotto dallo speaker radiofonico Nino Lauro e coadiuvato nell'organizzazione da Enzo Cirillo. La squadra della Happy Animation, capitanata dalla grande passione di Antonello Ardovino e formata attraverso stage di formazione e selezione di giovani aspiranti animatori, ha colorato Piazza Lauro di balli e coreografie.
 
A seguire il teatro dei burattini e giochi di prestigio direttamente dal Festival degli artisti di strada di Marsico nuovo in collaborazione con l'associazione culturale marsicana; le fiabe animate dalle corsiste di Mamme al Centro; il musical “la Bella e la Bestia”; il rap di Mauro Marsu con “Storia di Mara”, la colonna sonora della campagna contro la violenza sulle donne portata avanti da “Mamme al Centro”; il forum con gli esperti Carlo Alfaro e Anna Sallustro; e poi il gran finale con Maria Bolignano di “Made in Sud”. «Una grande festa - commenta Roberta d'Esposito - che dimostra che è possibile fare tanto per tutti. È questo in fondo ciò che penso debba fare la politica: ascoltare le esigenze delle persone, capitando sia i bisogno ludici che assistenziali, e rendere reali i desideri della gente».

Nessun commento: