giovedì 21 maggio 2015
Un dibattito di portata nazionale organizzato da Insieme per Massa Lubrense: parlamentari, docenti universitari e magistrati discutono dell’urbanistica tra esigenze dei cittadini e valori costituzionali
Massa Lubrense - Si svolgerà oggi alle 18 a Massa Lubrense, in largo Vescovado 2 (Massa Centro) nella sala delle Sirene, un convegno di straordinario interesse per i cittadini di Massa Lubrense e della penisola sorrentina tutta, dal titolo “La disciplina urbanistica tra esigenze dei cittadini e valori costituzionali”.
L’iniziativa, organizzata dalla lista civica Insieme per Massa Lubrense guidata dal candidato sindaco Lello Staiano, vedrà la partecipazione di un parterre di respiro nazionale: parlamentari (i senatori Bonfrisco, De Siano e Saggese e i deputati Sarro e Schirò), docenti universitari (Sandro Staiano, ordinario di Diritto costituzionale presso l’Università Federico II di Napoli) e magistrati (Stefano Guizzi, magistrato della Corte di Cassazione).
“Un tema di grande importanza che richiede riflessioni serie ed approfondite - dichiara Lello Staiano che ha organizzato il convegno - Siamo grati alle autorevolissime personalità che hanno accettato il nostro invito rendendo possibile un momento di confronto e chiarezza su un tema così sensibile per la nostra comunità. Il parterre dei relatori è stato volutamente costruito secondo una logica di competenze tecniche e politiche e soprattutto con esponenti di entrambi i maggiori schieramenti politici italiani”.
Secondo Lello Staiano, su un tema così importante per i cittadini non ci si può e non ci si deve dividere per appartenenza politica. “Sono entusiasta – conclude il candidato sindaco - che Massa Lubrense sia il luogo del confronto tecnico e istituzionale bipartisan sulla disciplina urbanistica. Sarà l’occasione per un dibattito, tra gli operatori del diritto ed i cittadini, sui diversi problemi posti dall’applicazione della normativa in materia di governo del territorio e, più in generale, dagli interventi delle diverse autorità competenti. Avremo la possibilità di valutare in modo realistico la possibilità di novità legislative in tema di condono edilizio”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento