Vico Equense - 1) Secondo l’ordinanza emanata dal comune di Vico Equense, a partire dal 24/09/2015 in Via R. Bosco riprenderanno i lavori per la metanizzazione, con la chiusura del tratto che va dal semaforo ubicato in Fornacelle fino al bivio di Pacognano, e successivamente da Pacognano a Seiano; in particolare, si transiterà a senso alterno dalle 8 alle 9 e poi la strada sarà totalmente chiusa al traffico dalle 9.00 alle 18.30.
2) Gli abitanti delle frazioni interessate evidenziano che già nel periodo (fino al mese di luglio )in cui la strada è rimasta chiusa per lavori hanno subito notevolissimi disagi, non potendo raggiungere facilmente il centro di Vico Equense o altre zone di interesse. Ci sono addirittura casi di bambini che non hanno più potuto frequentare la scuola per l’impossibilità, da parte delle famiglie, di accompagnarli nel plesso centrale di Vico Equense e di riprenderli per tornare a casa!! Infatti le strade alternative risultano impraticabili e impervie o interdette al traffico, come quella che attraversa la zona Casanocillo o la via Petrale. Inoltre, ci sarebbe la Via Vecchia Fornacelle, ma questa, essendo strettissima, impedisce agli autoveicoli la possibilità di transitare (ci si passa solo con motorini o auto piccolissime ma se si trova un’auto di fronte è impossibile fare retromarcia!!). Sarebbe assurdo passare per Moiano, attuando una sorta di “circumnavigazione” vicana, con bimbi piccoli che mal sopportano le innumerevoli curve, impiegando, tra l’altro, moltissimo tempo per spostarsi.
3) se vi è un’emergenza di qualsiasi tipo, data ad esempio la cospicua presenza di anziani nelle frazioni interessate, come si fa a passare in tempo? Non ci sono elicotteri a disposizione.
4) È una vergogna. La strada non può restare chiusa una giornata intera, non è possibile vivere in questo modo. Bisogna consentire ai cittadini il passaggio. I lavori dovrebbero svolgersi nelle ore notturne, come è avvenuto per il centro di Vico o in altri paesi o, almeno, dovrebbe essere consentito un senso unico alternato.
5) I cittadini lamentano il loro isolamento. È assurdo tutto questo, il sindaco faccia qualcosa.

Nessun commento:
Posta un commento