|
Maurizio Cinque a Seiano |
Vico Equense - Giorni intensi per il candidato sindaco Maurizio Cinque, che per l'ultima settimana della sua lunga campagna elettorale ha previsto un fitto calendario di incontri. Ieri sera, 30 maggio, ha incontrato un folto gruppo di sostenitori e di associazioni al circolo parrocchiale di Seiano. Presenti all'incontro anche i candidati al Consiglio Comunale delle liste civiche sostenitrici: "Cambiare Fa Bene", "Reset VICO", "Giovani" e "Vico 2020".
Nel corso del suo discorso il candidato Maurizio Cinque ha sottolineato: «Sono 4 mesi ormai, da gennaio che lavoriamo al nostro programma, un progetto partito già nel 2015 con persone ed idee chiare, un percorso estremamente limpido, senza padrini... liberi e indipendenti non solo oggi in vista del voto del 5 giugno, ma anche se eventualmente scattasse il secondo turno... Attorno a me ci sono persone straordinarie di cui vado orgoglioso. E' questa la nostra forza».
A proposito dei problemi di Vico Equense il candidato dichiara: «In questi 4 mesi ho ascoltato tantissime persone, ognuna con piccoli o grandi problemi, dalla strada in cattive condizioni al lavoro che manca, fino ai tanti paradossi che riscontriamo tutti i giorni e che ci fanno dubitare di essere a Vico Equense. Non voglio polemizzare, né criticare gli altri... Penso solo a ciò che vogliamo e possiamo fare per Vico Equense».
Passando poi ai problemi riscontrati sul territorio di Seiano afferma: «Seiano ha tante problematiche: scuole, edifici fatiscenti, strade, parcheggi,... Non veniamo a promettervi nulla, ma a dirvi che abbiamo le idee chiare per esempio su come mettere a disposizione il parcheggio privato esistente e risolvere la questione urbanistica per la piazza di Seiano.
Questa frazione, purtroppo, insieme a quelle della circolare destra, è una ferita aperta... si tratta di frazioni trascurate per ragioni di appartenenza o meno a schieramenti politici. Sono cose che ci fanno tornare indietro di anni. Sono cose che calpestano l'intelligenza e la dignità delle persone, che ci fanno arretrare».
Citando poi il tema del bilancio del Comune, Maurizio Cinque commenta: «Stiamo vivendo queste ore con lo spauracchio di un commissariamento del Comune a pochi giorni del voto. Sarebbe un fatto gravissimo. Ci vorranno anni solamente per risanare la situazione di bilancio che è disastrosa!».
Non si fermerà Maurizio Cinque, dopo l'iniziativa di Seiano. Oggi pomeriggio parteciperà alle ore 15 ad un confronto con gli altri candidati, mentre stasera, 31 maggio, sarà nella Piazza di Massaquano alle 20.30. Nei prossimi giorni invece farà tappa a Preazzano, Bonea, Patierno, Moiano e naturalmente a Vico Centro.
Nessun commento:
Posta un commento