|
Debora Adrianopoli |
Vico Equense - Il Comune di Vico Equense ricompra i computer rubati alla scuola media Scarlatti di Largo dei Tigli. L’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Andrea Buonocore li ha consegnati ufficialmente martedì scorso alla dirigente scolastica Debora Adrianopoli. “A nome della comunità scolastica e mio personale, - spiega la Adrianopoli - desidero manifestare, al Sindaco e all’amministrazione comunale di Vico Equense, un sentito ringraziamento per la consegna di 20 notebook, dopo il furto avvenuto nella notte tra il 5 e il 6 dicembre scorso. Mi piace evidenziare l’operosa attenzione che ha avuto verso le nuove generazioni, verso i docenti e verso tutto il personale della scuola che ogni giorno si impegna per migliorare l’ azione educativa al fine di realizzare una scuola di qualità.
Questo bellissimo gesto - aggiunge la dirigente scolastica - aiuta a considerare il triste evento solo un ricordo da cancellare in fretta e invoglia tutti a superare quel clima di scetticismo e rassegnazione che inevitabilmente ci circonda quando assistiamo alla spudoratezza di gesti così ignobili.
Il male non ha vinto, e il tempestivo intervento dell’Amministrazione comunale ha rafforzato la consapevolezza che istituzioni
fondamentali come la scuola, rappresentano il volano economico, culturale e sociale del nostro paese offrendo ai giovani la dimostrazione che non ci rassegniamo di fronte alle avversità e alle difficoltà che si presentano.
Rinnovando ancora una volta, la nostra sincera gratitudine, confidiamo che questa esperienza possa rappresentare un ulteriore segnale per una proficua collaborazione, tra direzione scolastica e amministrazione comunale tenendo fermo il comune obiettivo di contribuire allo sviluppo umano e sociale della nostra comunità”, conclude la dirigente scolastica Debora Adrianopoli.
Nessun commento:
Posta un commento