sabato 22 dicembre 2018

Vico Equense. “Io, il cancro e la Maggica", giovedì la presentazione alla Ubik

Elena Sorrentino
Vico Equense - Giovedì prossimo, 27 dicembre 2018, alle ore 17.30, alla libreria Ubik di Vico Equense, Elena Sorrentino presenta “Io, il cancro e la Maggica". Con l’autrice interverranno Rosa Gargiulo, scrittrice e direttrice dell’agenzia letteraria Contrappunto House Of Books, Franco Cuomo, scrittore e filosofo e Margherita Di Maio, psicologa – psicoterapeuta. “Io non vi racconto – spiega Elena Sorrentino - di come poter sconfiggere il cancro e non ho intenzione di consolarvi. Non vi propongo aforismi e frasi ad effetto per poi alla fine farvi dire: “Si, ma in pratica?” Però vi assicuro che ogni mia parola è potente, perchè ogni lettera è intrisa del mio sangue, del mio dolore, della mia passione, della mia voglia di vivere.” Elena ha scandito gli appuntamenti con la chemioterapia in sinergia con il calendario del campionato di calcio e degli impegni di Coppa della squadra capitolina, occupando puntualmente la sua postazione in tribuna stampa. Un racconto intenso ed emozionante, dal ritmo vivace, che non indulge al pietismo – anzi sprona alla reazione positiva ed energica. Una storia in cui lo sport, il calcio in particolare, mette in evidenza ancora una volta il proprio valore aggregativo e sociale. Il progetto editoriale, sostenuto amichevolmente dalla Roma e in particolare da Morgan De Santis, nasce con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno delle iniziative che le associazioni e le onlus presenti nei reparti di oncologia mettono in atto per garantire la qualità di vita dei pazienti.

Nessun commento: