sabato 8 novembre 2008

Il ritorno di Belforte in politica

“Voi giornalisti non capite”

Vico Equense - E' stata festa grande a Positano, in occasione della presenza dei cittadini di Thurnau, città tedesca del Land della Baviera, gemellata con il comune della Costiera amalfitana. Ieri (7 novembre) alle 17 vi è stato un incontro con la fattoria didattica “La Ginestra”, che ha illustrato il percorso: “La vita delle api e il miele”. In questa occasione Vincenzo Belforte ospite della manifestazione e responsabile dell'azienda ha parlato, della politica Vicana. Un confronto con i giornalisti di Positanonews. "Voi giornalisti non capite quello che succede quando dite che la sinistra ha sbagliato a denunciare - dice Belforte -, Gennaro Cinque ha fatto sempre quello che voleva, affidare la pubblica illuminazione a chi vuole, fare lavori che gridano scandalo come quelli per la Raffaele Bosco dove invece di fare un allargamento al Rivo di Anaro ha fatto altro allargando un altro tratto di strada, tutte cose per le quali nessuno fa denuncia." Vincenzo Belforte titolare dell’agriturismo “La Ginestra” a Santa Maria del Castello e personale amico del Governatore della Campania Antonio Bassolino incalzato non ha, però, risposto alle domande dei giornalisti. La sinistra è o no divisa? Sta o no in mezzo alla gente come fa Gennaro Cinque?

Rettifica
caro direttore, gentilmente...... il mio amico nonchè socio belforte, non è assolutamente il titolare della ginestra.gentilmente per rispetto verso me e TUTTI gli altri soci (xchè la ginestra è una cooperativa di una decina di soci senza TITOLARI informatevi al 0818023211) VOGLIATE CHIARIRE E SMENTIRE CHE IL SIG. BELFORTE SIA IL TITOLARE DELLA COOP. ARL. AGRITURISTICA LA GINESTRA AZIENDA AGRICOLA agriturismo AGRICOLTURA ED APICOLTURA BIOLOGICA IL CUI PRESIDENTE E' LA SIG. STARACE ANTONIETTA (mia sorella)...RAFFAELE STARACE

34 commenti:

Anonimo ha detto...

Oltre ai giornalisti anche io non capisco quello che succede , caro PD Vicano ti sto schifando proprio(nel senso politico nessuna offesa per le persone).
Purtroppo tanta gente vi voterà turandosi il naso in quanto dall'altra parte fanno ancora più schifo (nel senso politico nessuna offesa per le persone) di voi .
Belfò stai nata vota miezz? te serv qualcosa o tien qualche scrupol e coscienz?
ALla faccia di Largo ai giovani

Anonimo ha detto...

per la vecchia nomenclatura della sinistra c'è sempre una categoria che non capisce, ma si sono resi conti che loro non capito il mai vico equense?

Anonimo ha detto...

"non hanno capito mai vico equense" volevo dire scusatemi

Anonimo ha detto...

Proposta: se pensiamo che Belforte, insieme a tanti altri sia il vecchio, perchè non ci uniamo e mostriamo quanti siamo e quanto valiamo? Basterebbe tesserarci tutti e ovviamente con i numeri ridimensionare questi che sono "vecchi" e che non rappresentano la nuova speranza della sinistra.
Ci vuole molto ad organizzarsi?
Secondo me no.
Anzitutto bisogna trovare la faccia nuova di uuna persona capace, poi preparare una proposta concreta e chiara e valutare il numero di coloro che si aggregano.

Ovvio che è molto più facile a dirsi che a farsi, p0erò sempre meglio che dare addossoa Belforte ed altri senza essere propositivi.

Che facciamo??? Andiamo?

Anonimo ha detto...

E' un fatto che Gennaro Telarredo ha fatto fare e sta facendo fare lavori abusivi in tutta vico. Quelli dell'inutile allargamento della Raffaele Bosco stanno tutti la che gridano vendetta e sete di legalità.
L-e-g-a-l-i-t-à, cosa ignota alla destra.

Anonimo ha detto...

Se la rinascita della sinistra è affidata a chi negli ultimi trent’anni non è mai riuscito se non con l’aiuto dei democristiani a governare un paese stiamo proprio freschi !!!

Anonimo ha detto...

Ma non è chiuso il tesseramento? Non si sono già blindati ? In caso contrario...

Anonimo ha detto...

Mai siamo proprio sicuri che tra gli attuali signori della sinistra non ci sia nessuno ma proprio nessuno che abbia mai avuto a che fare con l'abusivismo, le tombagnature, le gettate di solai etc etc?

Anonimo ha detto...

Ma perchè parlare solamente degli attuali?
Parliamo anche di quelli di un passato abbastanza prossimo.

Proprio in questo blog si dovrebbe rammentare che solo chi è senza peccato (suo e dei suoi genitori ovviamente) scagli la prima pietra...

Siao sempre alla storia della pagliuzza e della trave.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

come si può notare un argomento poco manifestato dalla sinistra è proprio l'abusivismo, con che faccia ne possono parlare ... la destra è quello che è ma la sinistra i fatti propri li ha fatti, e la gente lo sa!

Anonimo ha detto...

Se qualcuno fosse stato un po’ più intelligente e avesse avuto un po’ di esperienza politica si sarebbe mosso per unire la sinistra, ma il rancore era talmente tanto che bisognava sbarazzarsi di una parte. Questo è il risultato anche a postano si parla delle divisioni della sinistra. Bravi !!!!

Anonimo ha detto...

Non ti basta scavare sotto le stalle per fare altri locali "di miele" e ricevendo per essi fondi comunitari, adesso pensi anche ad altri allargamenti con fondi POR??

Anonimo ha detto...

Mi chiedevo come si fa a sbarazzarsi di una parte all'interno di un partito politico? Questa parte di cui ci si sbarazza è composta da persone, d idee, da un programma, da una unità di intenti, da uno stesso modo di vedere le cose. Come ci si sbarazza di una cosa del genere?
Forse è opportuno fare la differenza tra "sbarazzarsene" e "rinunciare a combattere" anche se minornza.
Mi rivolgo a quella parte di cui ci si è sbarazzati (noon so chi nè come) non è che avete rinunciato perchè avete capito che eravate minoranza? Se è così riprendete vigore, segnate il cambiamento.
Secondo me solodistinguendovi dal vecchio che avete individuato potete dare una speranza al PD e a Vico Equense.

Vi aspetto alla prova.

Ciao

Anonimo ha detto...

ABBIATE PAZIENZA...


"...Vincenzo Belforte titolare del bellissimo agriturismo La Ginestra a Santa Maria del Castello e personale amico del Governatore della Campania Antonio Bassolino però non ha risposto alle nostre domande.. La sinistra è o no divisa? Sta o no in mezzo alla gente come fa Gennaro Cinque? Al di la degli interessi personali che Gennaro e altri probabilmente avranno, la sinistra si fa male da sola. A questa domanda non abbiamo risposta. Ci dicono che i giornalisti non scrivono tutto, ma chi ce lo dice? Se nessun dice nulla di che scriviamo? "



caro direttore, gentilmente...
... il mio amico nonchè socio belforte,
non è assolutamente il titolare della ginestra.

gentilmente per rispetto verso me e TUTTI gli altri soci
(xchè la ginestra è una cooperativa di una decina di soci senza TITOLARI informatevi al 0818023211)

VOGLIATE CHIARIRE E SMENTIRE
CHE IL SIG. BELFORTE SIA IL TITOLARE DELLA COOP. ARL. AGRITURISTICA LA GINESTRA
AZIENDA AGRICOLA
agriturismo
AGRICOLTURA ED APICOLTURA BIOLOGICA
IL CUI PRESIDENTE E' LA SIG. STARACE ANTONIETTA (mia sorella)...

attendo gentile rettifica
RAFFAELE STARACE

Anonimo ha detto...

se pubblicassi una notizia del tipo:

Vico Equense
On Line pagine d'informazione il cui titolare è telearredo...

MI DENUNCIERESTE PER DANNI MORALI!?

STO ANCORA ASPETTANDO, MA NON LO FARO' X MOLTO
RS

Anonimo ha detto...

Gli abusi li fanno un po' tutti.
Quelli di destra sono dei maestri e si uno vi accusa non ditte" ma lo fanno pure loro", pensate a voi, brutti ignoranti.
Cominciate col pensare a voi e a quello che state combinando.

Anonimo ha detto...

Interessante molto interessante

Anonimo ha detto...

Gli EX Margherita che fanno? Stanno a guardare? Non prendono posizione? Non fanno distinguo? Chi tace acconsente? Quanta società civile (quella vera) è presente nel futuro PD?

Anonimo ha detto...

"se pubblicassi una notizia del tipo:
Vico Equense
On Line pagine d'informazione il cui titolare è telearredo...
MI DENUNCIERESTE PER DANNI MORALI!?
STO ANCORA ASPETTANDO, MA NON LO FARO' X MOLTO
RS"

CARO RS CI SPIEGHI MEGLIO QUESTO COMMENTO?

Anonimo ha detto...

se non possiamo giudicare belforte per la sua attività imprenditoriale (di successo per fortuna) possiamo farlo sicuramente per quella politica.Belforte è il maestro dell'incoerenza. quando venne sciolto il partito de DS lui affermò che non sarebbe mai entrato nel pd e che la sua attività politica poteva ritenersi conclusa. Certo il pensiero degli uomini può cambiare, però riapparire sulla scena, con quel tesseramento FARSA è davvero inconcepibile. Al prossimo congresso saremo chiamati a votare su una lista orrenda che comprende mariti, mogli, compari e comarelle. Che DIO protegga il mio amatissimo paese.

Alessandro Savarese

Anonimo ha detto...

Vorrei chiedere ad Alessandro, senza polemica e perchè veramente non lo o, se lui si è tesserato, se ha un gruppo o è un singolo sostenitore anche se dissenziente, se ha un programma o sta lì solo a guardare e criticare o se vuole anche partecipare ed essere produttivo di qualcosa.
Le persone possono cambiare opinione, Belforte può decidere quello che vuole a giudicarlo saranno i fatti, le sue affermazioni ed il suo comportamento. Se poi sarà in grado di aggregare nuovamente buon per lui.
Il vero spreco sei tu secondo me che critichi, sei negativo mentre potresti fare ed impegnarti e dopo chiedere un confronto a Belforte sui fatti, ma i fatti a cui hai partecipato anche tu e non quelli che c'erano prima e che magari ti spingono ad esporsi èperchè loro non ne hanno il coraggio.

Con affetto Allessandro.
Ciao

Anonimo ha detto...

oggi (che è imprenditore) mi pare di sentir dire certe cosucce dal sig. belforte un tantino diverse da quando era operaio...

a ro sosc' o vient la t'abbat

belforte belforte da te non me lo sarei mai aspettato

Anonimo ha detto...

Anonim sei proprio comunista inviti ALessando ad entrare nel gregge in quanto se sei fuori dal gregge gridate subito al complotto!!

Anonimo ha detto...

Ma chi è questo fantomatico Allesandro?
Si faccia avanti!

Anonimo ha detto...

E' vero sono comunista anche se in questo paese (l'Italia) non ha più molto significato questa parola.
A svuotarla del suo valore ci hanno pensato gli intellettuali (sedicenti) della sinistra foraggiati da Uolter che ci hanno detto che eravamo anacronistici e che il mondo andava tutto da un altra parte.
Ed infatti loro che conoscevano bene la strada ci hanno portato dritti dritti nella merda. Complimenti.

Detto questo, non invito assolutamente Alessandro ad entrare nel gregge dico solo che se vuole veramente cambiare in meglio il suo amato paese più che affidarsi al buon Dio (per chi ci crede) dovrebbe produrre qualcosa di più concreto.
Lo invito a candidarsi, a fare una lista civica, a promuovere un movimento di sinistra che si stacchi dal PD, ad entrare anche nel PD ed aggregare intorno alle sue idee per marginalizzare Belforte (lui come altri).
Finchè resterà all'esterno più che criticare non potrà fare ed allora con il passare del tempo veramente servirano solo le preghiere.

Alessandro, se è quello che ho capito io, è un ragazzo capace e le sue capacità vanno ben oltre la semplice critica che tra le altre cose sembra anche abbastanza pilotata da chi nopn tiene palle per dirlo in pria persona.
Vecchia storia questa.

Questo è quanto.
Ciao.

Anonimo ha detto...

l'elefante sta partorendo il topolino : Lista geriatrica con connotazioni antropologiche di tribù o meglio dire clan (presenti numerosi nluclei familiari e similari) con un coordinatore giovane che non ha mai ,ripeto mai, partecipato alla vita politica vicana ma avvocato (la destra ha i geometri la sinistra ha gli avvocati) nonchè discepolo e "dipendente" di Aldo Starace che a questo punto si conferma come eminenza grigia e burattinaio della sinistra vicana che ufficialmente si dichiara fuori dalle vicende vicane poi ci partecipa attivamente con i suoi vari assistenti e Cardone

Anonimo ha detto...

Gioverebbe qualche nome per i non addetti ai lavori.

Gioverebbero anche giudizi sulle idee più che sulle persone.

Grazie

Anonimo ha detto...

Mi sembra giusto che Starace partecipia alla vita pubblica vicana. Dovendosi candidare a Sindaco alle prossime elezioni, comincia a preparare il terreno.
Aldo, Aldo, Aldo...!

Anonimo ha detto...

Idee!! come facciamo a criticare le idee se non ci fanno sapere quali sono queste idee e se ne hanno? i nomi li saprai lunedì prossimo dopo il congresso farsa io non li faccio in quanto hanno l'avvocato facile ( ne hanno tanti gratis vedi commenti superiori)

Anonimo ha detto...

Seee figurati se Aldo Starace smette di fare i miliardi e viene a fareil sindaco, forse quando andràin pensione. Un pò come Spadaro ovviamente.
Prima i soldi poi i compagni.
Però la critica sempre pronta a chi si spende.
Vecchie storie.

Ciao

Anonimo ha detto...

Che bello i giovani PD hanno fatto il cineforum all'Aequa ( Irlando docet) roba da anni 70 ! come 70 anni hanno i veri padroni del PD Vicano . Ragazzi svegliatevi è possibile che siate così chiechi e sordi? Nel gruppo giovani è' da segnalare poi l'assidua presenza della moglie (napoletana) del vicesindaco di C.mmare che da pochi mesi abitano a Vico ma già a cumman!!! siamo esterofili ...non c'è niente da fare !!

Anonimo ha detto...

Non ci vuole molto ad arrivare da fuori e comandare su questi provoloni del PD vicano.
La moglie di Corrado se li accatta e se li vende...

Anonimo ha detto...

Specialmente alla ragazzine "canne al vento" che si muovono anche quando il vento non c'è . Si stimano circa 5 cambi di gruppo per le ventoline ( e velin so bone loro neanche quello)