giovedì 4 ottobre 2012
Ospedale di Sorrento, la Guardia di Finanza acquisisce documenti su disposizione della commissione d’inchiesta errori sanitari
Sorrento - E´ in corso da questa mattina l´acquisizione di atti e documenti, disposta dalla Commissione parlamentare d'inchiesta sugli errori sanitari e i disavanzi sanitari regionali, presso gli Ospedali Riuniti "Area Penisola Sorrentina". L´operazione è curata dagli ufficiali del Nucleo speciale Commissioni parlamentari d´inchiesta della Guardia di finanza. "Nell´ambito del filone di inchiesta sullo stato di attuazione del piano di rientro dal disavanzo sanitario nella Regione Campania e in merito alla conseguente rimodulazione della rete ospedaliera regionale - spiega il Presidente della Commissione Palagiano - dietro specifica segnalazione, abbiamo ritenuto necessario acquisire elementi documentali sulla gestione economico-finanziaria dell´Azienda sanitaria locale Napoli 3 Sud, con particolare riferimento agli Ospedali Riuniti "Area Penisola Sorrentina". E ciò anche in considerazione di possibili fenomeni di cattiva gestione di fondi sanitari pubblici regionali, che chiamano in causa direttamente le competenze della Commissione che presiedo". Gli ufficiali di polizia giudiziaria della Gdf stanno acquisendo copia conforme dei documenti riguardanti il conferimento degli incarichi di direttore dell´Unità di rianimazione (atto di nomina, durata degli incarichi, eventuali proroghe), gli emolumenti corrisposti alle diverse Unità operative e, infine, gli oneri fatturati per la costruzione della nuova sala operatoria e gli estremi di eventuali spese per la realizzazione di un nuovo reparto di rianimazione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento