mercoledì 21 novembre 2012
Al Camera&Cucina si alza il sipario su "Giovanna, la regina di Napoli"
Sorrento - Venerdì, 23 novembre, Camera&Cucina, versatile spazio polifunzionale sorrentino, alza il sipario per dare spazio al teatro.
In scena, direttamente dai trionfi de La corte della formica, la più importante rassegna di corti teatrali che si tiene ogni anno al Teatro Bellini a Napoli, si potrà assistere a "Giovanna, la regina napoletana" , uno spettacolo del teatro musicale di Giuseppe De Chiara. Una storia che contiene un dramma storico, erotico, eroico, comico, satirico, graffiante, dissacrante, barocco. La trama riguarda la storia della regina Giovanna II d’Angiò Durazzo, da cui prendono il nome i famosi bagni del Capo di Sorrento. Verranno narrate, in chiave ironica e spettacolare, le storie che l’hanno fatta passare alla leggenda come una dissoluta. Che volesse così bene al suo coccodrillo, da dargli in pasto i suoi amanti occasionali di una notte. O che fosse restata folgorata dall’amplesso con uno stallone. Leggende. In questa pièce verrà fotografato anche il preciso momento storico in cui Giovanna, priva d’ogni esperienza di governo, sale al trono all’età di 43 anni, fino al momento in cui si i libera di Giacomo di Borbone, il marito che l’hanno costretta a sposare. Tutto ciò in uno spettacolo scritto in prosa e versi in cui si inseriscono parti cantate con musiche originali composte dal maestro Stefano Busiello. In scena l'autore, Giuseppe De Chiara, con Angelo Picone e Carlo Alfaro. Regia Giuseppe De Chiara. Coreografie di Floriana Cafiero.
Nel corso della serata, mentre andrà in scena la rappresentazione, gli chef Gennaro Balestrieri e Michele Mazzola prepareranno per voi: finger food, un primo piatto e il dessert. Info e prenotazioni allo 0818773530 oppure info@cameraecucina.it
Tutti i venerdì di Camera&Cucina sono targati "SoulKitchen", quando l'anima incontra la cucina.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento