Guardie zoofile e numeri di emergenza a tutela degli Animali e dell’Ambiente
Castellammare di Stabia - Sarà presentato in conferenza stampa venerdì 15 febbraio 2013, alle ore 10.30, presso il ristorante The Fantasy, in via Napoli 350/C a Castellammare di Stabia (Na), lo Sportello E.N.P.A. Sede Stabiese.
Un nucleo di polizia zoofila e due numeri telefonici a supporto di un presidio che l’Ente Nazionale Protezione Animali istituisce a tutela degli Animali e dell’Ambiente in un area già tristemente nota alle cronache per i gravissimi episodi di maltrattamenti e uccisioni di randagi come quella del Monte Faito, il cui equilibrio e integrità possono essere facilmente messi a rischio da atteggiamenti di incuria e superficialità.
Intervengono:
- Il Presidente nazionale E.N.P.A., senatrice Carla Rocchi.
- Il Coordinatore regionale E.N.P.A., Massimo Moffa.
- Il Commissario straordinario e responsabile territoriale E.N.P.A., Roberto Cacace.
Modera:
L’Architetto ed esperto in materie ambientali, Massimo Correra.
“Abbiamo finalmente uno strumento concretamente operativo e istituzionalmente valido che potrà affiancare le numerose associazioni, i volontari e i singoli cittadini che ogni giorno si battono per difendere e tutelare la salute dell’ambiente e dei nostri amici a quattro o meno zampe. Con loro auspichiamo di poter creare una sinergica e collaborativa rete di solidarietà utile ad accrescere la sensibilità e il rispetto nel segno di una pacifica convivenza tra uomo e animale”, ha dichiarato Roberto Cacace, commissario straordinario e responsabile territoriale E.N.P.A.
Nessun commento:
Posta un commento