giovedì 13 febbraio 2014
Istituto Arola, altri blackout: è caos politico
Vico Equense.- Torna a
tuonare la minoranza a
Vico Equense. Altre polemiche
sulle condizioni
in cui versa la scuola di
Arola. I consiglieri comunali
di opposizione Aldo
Starace, Natale Maresca
e Claudia Scaramellino
hanno presentato un’interrogazione
al primo cittadino
Gennaro Cinque,
all’assessore Antonio Di
Martino e al presidente
del consiglio comunale
Maurizio Cinque in cui
chiedono risposte sui
disservizi relativi alla fornitura
di energia elettrica
alla scuola.
Tutto legato al ko tecnico
che avviene non appena
gli insegnanti decidono
di proiettare le immagini
o diapositive nel corso
della lezione dei propri
alunni. «Allo stato
il contratto di fornitura
dell’energia elettrica per
l’edificio scolastico di
Arola sembra insufficiente
a consentire un’attività
didattica adeguata, come
dimostrato dalle frequentissime
interruzioni
in occasione di slide e
diapositive si chiede di
conoscere le motivazioni
che hanno consentito
sino ad oggi un aggiornamento,
con potenziamento
del contratto»: questo
il succo della missiva
presentata attraverso
posta certificata all’ente
locale di via Filangieri.
La mail si conclude
con un chiaro indirizzo
affinché la vicenda possa
avere una soluzione in
tempi brevi. In soldoni,
non appena si provvede
ad azionare il proiettore
il contatore va in tilt.
Una cosa che accade di
routine nelle case degli
abitanti della penisola
non appena si sorpassa
il limite stabilito dal contratto,
ma impensabile
per una struttura pubblica
per di più adibita alla
scuola.
Una nuova gatta da pelare
per gli uomini della
maggioranza che dovranno
fornire chiarimenti
nel corso della prossima
assise pubblica ai consiglieri
di minoranza e al
tempo stesso trovare una
soluzione rapida all’annoso
problema che vieta
agli alunni del plesso di
Arola di poter seguire film
o lezioni che utilizzano
diapositive senza che la
scuola rimanga al buio. (Fonte: José Astarita da Metropolis)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento