di Claudia Scaramellino, consigliere comunale di IN Movimento per Vico
Vico Equense - Il premier Matteo Renzi ha scritto agli 8 mila primi cittadini d'Italia, chiamandoli colleghi, perché segnalino un edificio scolastico del loro Comune da ristrutturare.
La missiva dice testualmente: «Vi chiedo di inviarci una nota molto sintetica sullo stato dell'arte», ha scritto in un comunicato Renzi, spiegando: «non vi chiediamo progetti esecutivi o dettagliati: ci occorre, per il momento, l'indicazione della scuola, il valore dell'intervento, le modalità di finanziamento che avete previsto, la tempistica di realizzazione». Il tutto deve essere mandato alla casella di posta elettronica sindaci@governo.it entro il 15 marzo.
Per quanto riguarda il governo, dice Renzi «cercheremo nei successivi 15 giorni di individuare le strade per semplificare le procedure di gara, che come sapete sono spesso causa di lunghe attese burocratiche, e per liberare fondi dal computo del patto di stabilità interna».
Sarebbe il momento di dotare la struttura di Arola della palestra e del refettorio? A Vico ci sarebbe l'imbarazzo della scelta viste le criticità dei vari edifici dalla collina al centro.
Nessun commento:
Posta un commento