di Franca Rossi, segretaria del circolo Pd "Carlo Fermariello"
Vico Equense - Il mostro di Alimuri va abbattuto. Punto!
Senza voler entrare nel merito delle questioni di impatto ambientale sotto gli occhi di tutti e ampiamente condivise da noi e dalla totalità dei cittadini e delle associazioni, è stato rilevato che allo stato attuale il manufatto è anche privo di licenza edilizia? Bene! L’ Amministrazione Comunale, attraverso l’Assessore Antonio Elefante, ha fatto sapere che l’azione di demolizione potrà essere esperita immediatamente? Benissimo! Allora si abbatta subito il manufatto abusivo e si eseguano i lavori in danno, perché non è giusto che per abbattere un’opera abusiva paghi la collettività.
La Saan, proprietaria dell’area, ha dichiarato di avere seri dubbi anche sui progetti futuri dell’ente e sul successivo utilizzo dell’area “a fini turistici e balneari”, quasi a voler far intendere che il sacrosanto dovere di abbattimento debba essere subordinato al futuro utilizzo dell’area , cioè a un “contentino” tipo “solarium”
Ma dell’utilizzo dell’area non si dovrebbe discutere solo dopo l’abbattimento e non prima?
Sembra tanto che si vogliano intorbidare le acque per girare intorno al problema principale che è e resta la demolizione “senza se e senza ma ” .
Nessun commento:
Posta un commento