venerdì 2 gennaio 2015
Premio "Carottesi che si fanno onore"
Piano di Sorrento - Domenica 4 gennaio alle ore 10.00 presso Villa Fondi verranno consegnate le medaglie d’oro del Premio “Carottesi che si fanno onore” alla Prof.ssa Cecilia Coppola e allo Chef Cristoforo Trapani, così come ufficializzato dalla Delibera n°242 del 5/12/2014.
Il Premio, istituito nel 2004 (Delibera n°231 del 31/12/2004), intende riconoscere l’operato e il valore dei cittadini di Piano di Sorrento che manifestano particolari meriti e risultati, rendendo lustro alla propria terra. Per quest’anno il Comune di Piano di Sorrento ha scelto la prof.ssa Cecilia Coppola «per il suo inesauribile impegno verso i bambini e giovani di numerose nazioni nel mondo per creare un futuro senza barriere e discriminazioni di razze in nome della Pace, della tutela dell’Ambiente e del patrimonio culturale e sociale di ogni popolo»; e lo chef Cristoforo Trapani «per la sua attività professionale verso una gastronomia attenta e rispettosa a cogliere le opportunità dei prodotti agricoli, ricchi di gusti, colori e varietà che promuovono la cucina del territorio ad esprimersi in nuovi confini».
Tra gli altri, sono stati già insigniti del Premio “Carottesi che si fanno onore” l’oculista Mario D’Esposito, lo studioso Agostino Aversa, l’imprenditore Stefano Massa, il generale Silvio Iaconis, il fotografo Pietro Masturzo, lo scienziato Gianluca Iaccarino e, nella scorsa edizione, il medico Umberto Aubry.
La “S.C.S. Sorrento Sinfonietta Sinphony Orchestra” terrà per l’occasione il concerto del nuovo anno con musiche di Strauss, Brahms, Tchaikovsky e Bizet. L’orchestra, formata da 50 elementi e diretta dal 2000 dal Maestro Yosyp Sozanskyy, ha in organico musicisti scelti della Filarmonica Statale di Chernivtsy, tra le più importanti istituzioni musicali e oggi città storica dell’Ucraina. Direttore artistico dell’evento è il Maestro sorrentino Paolo Scibilia, pianista, direttore d’orchestra ed operatore musicale (in allegato programma del concerto e curricula).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento