Sorrento - Dal 14 al 21 giugno il locale dello chef Antonino Esposito ospiterà "Pasta in Festa" un evento in collaborazione con La Fabbrica della Pasta di Gragnano
Otto giorni per innamorarsi ancora di più della pasta di Gragnano e soprattutto per scoprire nuove curiosità sull'ingrediente principale della cucina Mediterranea. Durante tutta la durata della kermesse gastronomica, infatti, gli ospiti del locale che sovrasta la splendida cornice di Marina Piccola potranno gustare una serie ricette uniche, in grado di unire la bontà di un piatto di pasta all'incontro con altri prodotti d'eccellenza del nostro territorio.- Domenica 14 giugno, alle ore 20.00, grazie alla collaborazione con "Slow Food Costiera Sorrentina e Capri" sarà possibile scoprire tutta la genuinità dei prodotti del Mercato della Terra Slow Food, serviti assieme all'inconfondibile pizza del padrone di casa Antonino Esposito e ad una selezione dei più appropriati formati di pasta, il tutto condito con la musica dal vivo del maestro Pino Morvillo.
- Lunedì 15 giugno, alle ore 20.00, la Solagri porterà a tavola l'aroma e il colore inconfondibile dei limoni di Sorrento, che saranno serviti in compagnia di un delicato fagotto cotto al forno a legna e di riccioli preparati con astice e scarola.
- Martedì 16 giugno, alle ore 20.00, il Birrificio Sorrento verserà nei bicchieri di tutti gli ospiti le sue inimitabili birre artigianali che, per l'occasione, diventeranno anche l' ingrediente protagonista dell'intero menu. Tutto questo nell'atmosfera vintage di una serata d'epoca, in compagnia degli amici del Club Antiquariauto.
- Mercoledì 17 giugno, alle ore 20.00, sarà la volta della serata dedicata agli amici celiaci. Il Salotto del Gusto offrirà infatti il suo valido supporto per preparare un menu privo di glutine, che prevede l'ormai celebre pizza gluten free del maestro Antonino Esposito, paccheri con ripieno caprese su pesto di basilico e fettuccine con ragù di ricciola e friggitelli.
- Giovedì 18 giugno, alle ore 20.00, l'Azienda Agricola Sabato Abagnale regalerà una serata all'insegna dei pomodori del miracolo di San Gennaro, con cui saranno conditi pizza, parmigiana e fusilli.
- Venerdì 19 giugno, alle ore 20.00, il Frantoio Gargiulo insaporirà la serata con il suo olio extra vergine d'oliva, che potrà essere degustato su focaccia, ciliegine di mozzarella, pasta in guazzetto di cozze e spaghetti con bottarga e pesto di prezzemolo.
- Sabato 20 giugno, alle ore 20.00, il piacere della buona cucina lieviterà per un incontro "XXL", con pizza e pasta a metro per un piacere a dismisura.
- Domenica 21 giugno, alle ore 20.00, si celebrerà il gran finale di questa manifestazione con un viaggio imperdibile nella Napoli del'600, periodo storico che vide la nascita delle prime fabbriche di maccheroni, esperienza impreziosita dalla testimonianza del Prof. Fabrizio Mangoni. Per l'occasione gli chef prepareranno la mista e maritata e la pizza con ragù napoletano e genovese, ricette che potranno essere gustate in compagnia delle note della musica dal vivo.
Per ricevere maggiori informazioni e prenotare il proprio tavolo, è possibile inviare un'email a eventi@acquesale.it o contattare il numero 327.815.72.42.
Nessun commento:
Posta un commento