di Partito Democratico Sorrento
"Siamo qui innanzitutto per educazione. Ci avete invitati ad un incontro pubblico per discutere dei tempi di realizzazione del depuratore di Punta Gradelle e di dismissione di quello di Marina Grande ed eccoci. Da quanto ci risulta il nuovo impianto dovrebbe essere ultimato e diventare operativo tra circa sei mesi. Entro tale termine dovrebbe essere completato anche il collettore comprensoriale" ( Geom. Rispoli, tecnico Gori).
Ringraziamo la Gori per la sensibilità dimostrata e le informazioni che ci ha dato.
Prendiamo atto invece dell'assenza della ditta appaltatrice dell'impianto di Punta Gradelle (SIBA Spa) e del Sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo.
L'importanza del tema e delle domande poste dal PD, nell'interesse di tutti i cittadini ed a pochi gorni dall'ennesima ordinanza di divieto di balneazione a Marina Grande, rendeva opportuna se non doverosa la loro partecipazione.
Ancora una volta il Sindaco, di tutti (?), delude le aspettative e dimostra scarso interesse alla qualità del nostro mare e alla piena valorizzazione di uno degli angoli più belli di Sorrento: Marina Grande.
Capiamo che in questi giorni è nel vivo l'organizzazione del Premio Caruso (hanno già montato il palco), tanto costoso quanto poco determinante per l'economia ed il futuro della città, ma il mare, che ha contribuito a rendere nota nel mondo Sorrento, merita senza dubbio più rispetto.
Per questo motivo continueremo a vigilare e a impegnarci per un mare sicuro e pulito. Nelle prossime settimane porteremo la questione all'attenzione dei neoconsiglieri regionali del PD, in quanto la Regione Campania è l'ente che ha appaltato i lavori. Saremo petulanti, noiosi, asfissianti fintanto che non riavremo garantito il diritto di nuotare in sicurezza, senza mai più divieti di balneazione.
Nessun commento:
Posta un commento