Quattro spot, saranno proiettati il 3 dicembre al «Social in the World» di Los Angeles
Fonte: Raffaele Nespoli da Il Corriere del Mezzogiorno
Ispirati al film «L’oro di Napoli» gli spot sulla prevenzione del tumore alla prostata ideati e realizzati dalla Fondazione Prosud arrivano negli Usa. I corti saranno proiettati il 3 dicembre al «Social in The World» di Los Angeles, un evento realizzato in collaborazione con la University of Southern California e con l’Academy degli Oscar nell’ambito del progetto internazionale del Social World Film Festival di Vico Equense. La campagna dal titolo «L’oro della prevenzione» comprende 4 spot scritti dal regista Giuseppe Bucci e interpretati da sei famosi testimonial che invitano il pubblico maschile a fare prevenzione con visite e controlli alla prostata. Gino Rivieccio reinterpreta il «Pazzariello» dell’indimenticabile Totò, Patrizio Rispo omaggia Vittorio De Sica con Germano Bellavia nella partita a scopa, Rosaria de Cicco è Sophia Loren con Mimmo Esposito nella scena della pizzaiola (nella quale invitano a fare prevenzione di coppia), Francesco Paolantoni reinterpreta brillantemente il pernacchio di Eduardo. La campagna, patrocinata dal Comune di Napoli è stata proiettata sui maxischermi del Lungomare a Capodanno e successivamente la partita a scopa è stata inserita nella programmazione del Segretariato Sociale Rai su Rai 1, Rai 2 e Rai 3. Nel mese di luglio, gli spot sono stati premiati al Social World Film Festival di Vico Equense, poi hanno partecipato alla mostra del cinema di Venezia nella sezione «Venice Film Market» e al Napoli Film Festival.
Nessun commento:
Posta un commento