|
Michele Cuomo, presidente dell'Associazione "Pizza a Vico" e il Sindaco Migliaccio |
Vico Equense - Dopo il patrocinio dell'Amministrazione comunale alla prima edizione di “Pizza a Vico”, il Sindaco
Benedetto Migliaccio ha consegnato questa mattina, durante una cerimonia tenutasi nella sala di rappresentanza del Comune, una pergamena – riconoscimento alle pizzerie che hanno partecipato alla kermesse, che si è svolta il 3, 4 e 5 aprile 2016 nel centro cittadino di Vico Equense. Una grande festa della pizza che ha radunato i maestri pizzaioli del territorio per promuovere l'eccellenza gastronomica della Città, la pizza e le materie prime di alta qualità, che il territorio offre per la sua preparazione. Le pizzerie cui è stata consegnata la pergamena sono:
Cerasè, Al Buco, Titos, Terra Mia, Da Franco, Oasi Saltimbocca, Cardone, Mordi e Fuggi, Ma che Bontà, Gighetto, Il Casale del Golfo, Pizza taxi, L’Angolo, Cuore di Pizza, Il Cavallino, Antico Forno, Torre Ferano, Frate Cosimo e
La Lontra. Oltre che ai Maestri Pizzaioli, l'attestato di merito è stato consegnato anche all’
Acove (Associazione commercianti di Vico Equense, l’
A.V.F. (Associazione Volontari del Faito), l’
Ucmed (Università della cucina mediterranea), all’
Istituto Alberghiero “F. De Gennaro” e al
Comandante dei Vigili Urbani, Ferdinando De Martino. “La pizza è il marchio d'identità più forte per la Città di Vico Equense. - ha sottolineato il Sindaco Migliaccio – La manifestazione ha rappresentato un’opportunità per valorizzare la filiera di cui la pizza vicana è l’eccellenza principale in un percorso eno-gastronomico di qualità e genuinità - ha ricordato ancora il sindaco - Vico offre una serie di proposte diversificate che spaziano dalle risorse ambientali alla cultura secolare dell’ospitalità e del buon mangiare”, ha concluso il Sindaco.
Nessun commento:
Posta un commento