Vico Equense - Allo scadere, il San Giovanni Battista, riesce a rimettere in piedi una partita molto complicata. Dopo la brutta sconfitta di domenica contro la Marchesa, serviva una scossa, una buona prova che desse morale, in vista del girone di ritorno, ma la sfida al "San Michele" si mette subito male. Dopo appena 8 minuti, il Lettere passa in vantaggio. Lanese colpisce di testa su un cross perfetto dalla fascia destra, spedendo il pallone dove Castiglione non può arrivare. Gli ospiti fa ticano a reagire. Sono molti gli errori, il pallone sembra scottare. Anche i passaggi più semplici diventano complicati, ma nonostante gli errori è il San Giovanni Battista a crederci di più. Al 36' infatti arriva il pareggio. Punizione dal limite, De Simone calcia forte sul portiere che respinge male, Esposito è a due passi e firma l'1 a 1. La gioia dei rosso-blu non dura nemmeno 180 secondi. Calcio d'angolo per i padroni di casa. La difesa respinge male sui piedi di Vicedomini che dal limite calcia e batte Castiglione, sorpreso dalla strana traiettoria. Si va negli spogliatoi sul 2 a 1. In un primo tempo equilibrato, la spunta il Lettere, cinico e più cattivo. Nella seconda frazione però, il San Giovanni Battista parte forte. Il Lettere fatica a ripartire. I rosso-blu sono però poco lucidi e nonostante le occasioni, non riescono ad incidere. Il pareggio però arriva al 68'. Starace, con una bella azione personale, riesce ad incunearsi nella difesa avversaria e a mettere al centro un cross teso, deviato in rete da un difensore del Lettere.
Dopo il pareggio, i ragazzi di Mister De Simone ci credono. Vogliono la vittoria. Il Lettere si difende, in attesa di un contropiede. Ma al 77' arriva la beffa. Punizione dalla destra. Giordano, nonostante la posizione molto defilata ci prova e beffa Castiglione. Il San Giovanni Battista sembra ormai sfiduciato. I rosso-blu attaccano con poca convinzione e il Lettere riesce a difendersi senza fatica. Ma quando il risultato sembrava già essere scritto, arriva il pareggio. Il Lettere, commette il fatale errore di spingersi troppo in avanti, nonostante i pochi minuti dalla fine e un risultato da difendere. Il Lettere è sbilanciato, Esposito ha davanti a se una prateria. Il numero 11 scappa sulla fascia e serve un assist al bacio per Cioffi Gio; che lasciato indisturbato in area, firma il 3 a 3 finale.
Il San Giovanni Battista, chiude il girone di andata con un pareggio amaro, ma ricco di speranza. Amaro perchè due dei tre goal del Lettere sono stati regalati. E' mancata anche la cattiveria e la voglia di vincere. Troppi i passaggi sbagliati dai ragazzi di Mister De Simone, ancora scossi dalla rimonta della Marchesa. Questo pareggio però, agguantato nei minuti di recupero, fa sperare. Questo pareggio insperato deve essere la molla, la spinta necessaria per disputare un girone di ritorno con grinta, spirito di sacrificio e voglia di vincere.
Nessun commento:
Posta un commento