lunedì 27 luglio 2009

Expo Faito

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottima iniziativa del Sindaco Gennaro Cinque per pubblicizzare le risorse della zona alta vicana e valorizzare il Faito.
Il motto di Gennaro del “ fare, fare, fare …” e poche chiacchiere, con l’aiuto dei fedelissimi De Simone, De Martino e qualche impiegato comunale sembra confermare l’impressione che molto sta facendo; questo Sindaco, tanto chiacchierato e criticato, ha sparato tutte le sue cartucce con ammirevole impegno per rilanciare il Faito dopo la crisi degli anni 90 sino ad oggi e, tra mille avversità, qualche risultato lo sta ottenendo, peccato che non sta facendo niente per le contrade della zona destra da Seiano a Montechiaro fino a Ticciano e principalmente per Arola dove si sente la mancanza della sua presenza e dei suoi sostenitori. Dopo la trombata dei due rappresentanti della zona destra tra i suoi fedelissimi, il nostro caro Sindaco sembra molto sbilanciato a sinistra, non politicamente ma per la zona di Moiano e Faito, mentre, dalla “rangella” con le maniche rotte, continua il sostegno incondizionato su promesse di un parcheggio con piazza attrezzata che farebbe la felicità dei vertici del gruppo del riavulillo. Bravo Gennaro, hai le qualità per far contenti con poco, anzi pochissimo( quasi niente), tutti i tuoi sostenitori della zona destra;
se non fosse che ci stai togliendo le scuole medie di Arola, avresti ottenuto due piccioni con un fava, cioè larghi consensi anche dagli oppositori.
Tonino Maresca.

Anonimo ha detto...

Questo tipo confuso che si firma tonino maresca non si capisce che dice.
Mi pare che ritenga che l'ennesima sagra organizzata a faito sia la salvezza per questa montagna disgraziata.
Mi pare di capire che il sindaco sta facendo favori agli amici ma sta tenendo fuori gli amici degli amici.
Mi pare di capire che vico equense era una caccola turisticamente parlando e rimane una caccola, con un turismo sostanzialmente torrese e stabiese e con l'edilizia e l'abuso che la fa da padrone distruggendo quel poco rimasto.
Stabbène a tonino maresca, i suoi figli ringrazieranno lui e il sindaco "del fare....male" per il paesaggio che gli stanno lasciano.

Anonimo ha detto...

Ovviamente anche l'Expo è fallito.
Ci sono andate poche centinaia di persone, in prevalenza di Moiano.
Se questo è sviluppo del turismo, stiamo messi male, molto male.

Anonimo ha detto...

Se qualcuno si illude che la solita sagra paesana possa incrementare il turismo di una località ormai quasi del tutto sparita dai circuiti turistici siamo veramente messi male.
Ho sentito giorni fa una signora affermare che solo domenica c'è stata una discreta affluenza, ma di cosa?
Di tutti i parenti e gli amici degli espositori (!!!!???), di tutti gli amici dei collaboratori del sindaco saliti in massa per consumare il solito panuozzo con relativa birra. Sfido chiunque a dire quanti turisti (!!!!!????) o meglio, per misurarci meglio la palla, quanti non vicani c'erano?
Nessuno!!!!!!
Per far resuscitare il moribondo (Faito e Vico) ci vogliono idee (e cca te voglio) innovative ed in grado di attirare gente che non troverebbe altrove quello che offre Vico o Faito. Certamente non la solita sagra della patata, della melanzana, dei prodotti tipici locali (tutte uguali a mille altre). Solo per fare un esempio: Giffoni Vallepiana 15 anni fa era solo un paese agricolo del Salernitano famoso per essere abitato solo da vecchi e bambini perchè emigravano tutti. E' bastata un'idea, ma un'idea vera e nuova.
Questo è il nostro problema: chi le partorisce idee del genere a Vico????

Anonimo ha detto...

Bravi ma un po' timidi a non firmarvi. Il mio commento è parte della news su eventi Positanonews del 26-8 ed è una ironica propaganda alle solite iniziative Sindacali. Peccato che tra i suoi sostenitori c'è chi vive di queste sagre mentre tra i suoi oppositori(io in primis) non troviamo il collante per unire le nostre forze e mettere in risalto che le tante iniziative sono fallite alla base perchè prive di cultura d'iniziativa ma anche perchè fatte al solo scopo di lucro .
Mi firmo-Tonino Maresca; contattatemi per uno scambio di opinioni serie:
( toninomiccioniro@yahoo.it )
p.s.
A Giffoni portai i mie figli 15 anni fa ed era già allora notissima per il Film Festival per Bambini.