venerdì 30 settembre 2016

Divin Castagne 2016: un'esperienza unica tra sapori e musiche della tradizione!

Sant'Antonio Abate - Amanti del vino e della buona cucina, abbiamo una bellissima notizia per voi: dal 28 al 31 ottobre 2016 ritorna Divin Castagne con una sesta edizione tutta da scoprire. L'Associazione culturale Napoli è, ci trasporterà, anche quest'anno, in un mondo fatto di sapori e musiche della tradizione, accompagnato dalla voglia di valorizzare la nostra feconda terra, attraverso un percorso che ci guiderà alla scoperta dei prodotti Campani, ponendo maggiore attenzione a quelli locali, dalla nascita, passando per le proprietà nutrizionali ed organolettiche, fino all'esperienza degustativa.

L'evento



Divin Castagne 2016, grazie al patrocinio del Comune di Sant'Antonio Abate e alla collaborazione dell'associazione Slow Food, sarà strutturato in due momenti ben distinti:
- la sera dedicata all'intrattenimento e alla degustazione di piatti tipici e vino;
- la mattina dedicata alle scuole, con laboratori all'aperto per gli alunni delle elementari di Sant'Antonio Abate e delle città limitrofe, atti ad insegnare le differenze tra le varie tipologie di prodotti della terra.
All'interno della manifestazione sarà presente un'esposizione Micologica, per avvicinare adulti e bambini al mondo dei funghi ed il Consorzio del Provolone del Monaco, con uno stand gastronomico ed uno dimostrativo/espositivo.
Per la sesta edizione, poi, l'organizzazione ha ampliato la propria offerta enogastronomica fino a proporre ben 4 primi, 4 secondi, 6 dolci e 6 postazioni di vino e caldarroste; inoltre, un'interessante novità riguarderà la possibilità di degustare panini gourmet.
Anche la Corte dei Vini avrà un più ampio spazio dedicato: cuochi e sommelier faranno da guida in un'esperienza degustativa unica, che porterà i presenti alla scoperta di una grande varietà di vini, accompagnati da particolare finger food. Un menù esclusivo che l'organizzazione aggiunge al già vasto progetto, per i palati più esigenti.

Tutto questo farà da cornice ad un programma di intrattenimento ricco e differenziato:

- Il 28 ottobre vedrà l'esibizione live del gruppo "FOJA";
- il 29 ottobre, il live concert dei "Medina Group";
- il 30 ottobre si aprirà con la "Paranza Divin Castagne", una particolare esibizione creata appositamento per l'evento Divin Castagne 2016, formata da Gerardo Amarante, Salvatore Di Vivo, Simone Carotenuto, Domenico Falciano, Biagino De Prisco;
- il 31 ottobre, Kiss Kiss Napoli con lo spettacolo live dei "Tappi".
Dunque, Divin Castagne 2016 si appresta a dare un caloroso benvenuto a tutti e vi aspetta a Sant'Antonio Abate (NA), in Via Scafati, dal 28 al 31 ottobre 2016. Un appuntamento da non perdere!
Per info: divincastagne@gmail.com; Cell: 389.2841424;
Facebook: Divin CastagneTwitter: @divincastagneInstagram: divin_castagne


Nessun commento: