Vico Equense - A distanza di un mese la paura lascia il posto all’ira. Gli abitanti delle case popolari in via Luigi Avellino a Massaquano hanno la sensazione di essere stati abbandonati dalle istituzioni. Tutto è rimasto come quella sera - di inizio novembre - quando il soffitto dell’androne della struttura è venuto giù. “Per entrare nelle nostre abitazioni – spiegano alcuni residenti – dobbiamo evitare fili elettrici che pendono e tubi che rischiano di cadere da un momento all’altro. Ci hanno detto che i lavori di messa in sicurezza devono essere realizzati dall’istituto delle case popolari. Speriamo che qualcuno ci aiuti”. Le famiglie, quindi, aspettano da un mese l’intervento dello Iaccp, l’ente che al momento sarebbe l’unico titolato a eseguire la messa in sicurezza dello stabile. “Probabilmente – chiariscono i residenti al quotidiano Metropolis che ha raccolto il loro sfogo – il sindaco non può nulla, ma gli chiediamo di attivarsi affinché questa situazione venga chiusa una volta e per sempre. Anche noi siamo cittadini di Vico Equense e non possiamo essere dimenticati solo perché viviamo nelle frazioni collinari. Molti ci sono stati vicini e di questo vogliamo ringraziarli. Purtroppo combattiamo con al paura ogni giorno e così non possiamo andare avanti. I nostri bambini devono vivere e giocare in un posto sicuro. Lontano da rischi prevedibili. Così come fanno tutti gli altri”.
8 commenti:
Hanno una casa REGALATA quando la metà di loro è probabile che non nè abbia diritto, e tengono la faccia tosta di stare solo a lamentarsi......che se li facciano di tasca loro i lavori di messa in sicurezza!!!!
ECCO L'ESEMPIO DELLA GUERRA TRA POVERI. SE L'INTENTO E' COMBATTERE LE ASSEGNAZIONI ABUSIVE BISOGNA REAGIRE DIVERSAMENTE E NEI CONFRONTI DI CHI HA ABUSATO DELLA LEGGE. NEL CASO PROSPETTATO CREDO CHE GLI AVENTI DIRITTO HANNO ANCHE TITOLO AD ESSERE GARANTITI, C ESPONIAMO TANTO PER ANIMALI ED EXSTRACOMUNITARI, POI PER I NOSTRI CONCITTADINI, NO? LE DOMANDE PONIAMOLE A CHI CI AMMNISTRA E DOVREBBE GARANTIRE I DIRITTI UMANI DELLE PERSONE, OLTRE CHE LA DIGNITA' ED IL DECORO. PERCHE' DA' FASTIDIO PARLARE DI QUANTO NON E' GARANTITO AL CITTADINO? AGLI OCCUPANTI DELLE CASE POPOLARI VA TUTTA LA SOLIDARIETA' DI CHI SI SENTE CITTADINO DI VICO E I SUOI CASALI, SENZA ALCUNA DISTINZIONE DI CLASSE O ALTRO.
per vico e i suoi casali del 01 dicembre 2010 13:45
AVETE RAGIONE QUANDO DITE : " CHE GLI AVENTI DIRITTO HANNO ANCHE TITOLO AD ESSERE GARANTITI, C ESPONIAMO TANTO PER ANIMALI ED EXSTRACOMUNITARI, POI PER I NOSTRI CONCITTADINI, NO? LE DOMANDE PONIAMOLE A CHI CI AMMNISTRA E DOVREBBE GARANTIRE I DIRITTI UMANI DELLE PERSONE, OLTRE CHE LA DIGNITA' ED IL DECORO. PERCHE' DA' FASTIDIO PARLARE DI QUANTO NON E' GARANTITO AL CITTADINO? AGLI OCCUPANTI DELLE CASE POPOLARI VA TUTTA LA SOLIDARIETA' DI CHI SI SENTE CITTADINO DI VICO E I SUOI CASALI, SENZA ALCUNA DISTINZIONE DI CLASSE O ALTRO".
PER VICO E I SUOI CASALI : VI SCORDATE CHE, A CAUSA DEGLI OCCUPANTI ABUSIVI DELLE CASE POPOLARI, VI SONO FAMIGLIE BISOGNOSE CHE NON HANNO UN TETTO E CHE PAGANO UN AFFITTO, IL TUTTO PER COLPA DEGLI OCCUPANTI "ABUSIVI".
MI DATE L'IMPRESSIONE CHE ABUSIVO E NON ABUSIVO PER VOI NON C'E' DIFFERENZA.
RIPETETE CON ME: FUORI DALLE CASE GLI OCCUPANTI ABUSIVI E DENTRO CHI NE HA DIRITTO.
FORZA RIPETETE CON ME.
CIAO
certamente d'accordo ma chi deve garantire la legittimità delle assegnazioni o delle occupazioni non è chi sta dentro e chi li ha fatti entrare in violazione di legge. l'intervento di questa associazione è rivolta al rispetto delle persone, la legittimità o la legalità sono valori inviolabili e questo deve essere chiesto a chi ci amministra che li tollera e non andiamo oltre perchè ci limitiamo alla informazione.
e si
spesi migliaia di euro per sistemare nel 2001, ilparco con giardini e panchine, tutto distrutto, sotto le proprie finestre, e nessuno sa nulla... come mai ??
Non è regalata la casa.
Pagano ben 42 euro al mese...!
Eccheccazzo!
FUORI DALLE CASE GLI OCCUPANTI ABUSIVI E DENTRO CHI NE HA DIRITTO.
FUORI DALLE CASE GLI OCCUPANTI ABUSIVI E DENTRO CHI NE HA DIRITTO.
FUORI DALLE CASE GLI OCCUPANTI ABUSIVI E DENTRO CHI NE HA DIRITTO.
Aumentiamo il canone delle case popolari a livelli regolari!
Aumentiamo il canone delle case popolari a livelli regolari!
Aumentiamo il canone delle case popolari a livelli regolari!
Posta un commento