mercoledì 8 dicembre 2010

Conventio(n) ad excludendum

Vico Equense - Venerdì 17 dicembre 2010, alla “Pizza a Metro”, ci sarà una nuova Conventio(n) ad excludendum del candidato in pectore del centrosinistra, dunque bisogna avere l’invito, in caso contrario, e non siete superstiziosi, niente paura, nessuno vi caccia… Ci mancherebbe anche, sono le persone che hanno la puzza sotto il naso, i voti – quelli - non puzzano mai. Per quel poco che posso fare, attraverso questo blog, lo faccio volentieri, pertanto invitiamo tutti a prendervi parte (nell' invito c'è scritto che l'invitato può invitare). Ai militanti del Pd, Italia dei Valori, ma anche a tutti quelli che provano simpatia per questi partiti, ai movimenti e ai “popoli” del centrosinistra. Un bel modo - e spero che qualcuno si alzi e lo dica, e non protesti solo con me che non c'entro proprio niente - per chiarire a tutti, e alla luce del sole, che esiste un mondo di centrosinistra che non vuole essere diviso dagli strateghi delle alleanze, in invitati e non, ma che ha una comune direzione e un obiettivo indiscutibile. Cambiare.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma viene pure zeppolella?

Anonimo ha detto...

In effetti lo starace poteva pure essere più laico e aperto, ma bisogna pure cominciare con qualcuno, per glia altri ci saranno altri appuntamenti.
L'obiettivo resta uno: cacciare la banda bassotti dal comune.

Anonimo ha detto...

Se disprezza la gente, non può certo pretendere che lo votino. Se poi le vuole vincere pure le elezioni allora bhè voi che dite? Forse un po’ più aperto non sarebbe male! Un non invitato

Anonimo ha detto...

aldo e basta con sta tiritera. se fai il tipo che se la tira con gli inviti mirati e imposti tutto sui finti colti radical chic che pensano di pensare, il telearredo spacca tutto anche stavolta. e poi noi di centro sinistra ce la prenderemo con il popolo bue che si è fatto ingannare e non con noi stessi, che amiamo trastullarci su questo mondo cattivo, tanto cattivo. che bello soffrire.

Anonimo ha detto...

Si parta contro questi vecchi dentro e fuori che stanno al comune.
Addio 5!!!!

Anonimo ha detto...

Da quello che mi risulta Aldo ha invitato più o meno tutti.
Dottori, parzonali, comunisti e fascisti. Il fattore comune è l'onestà e la volontà di ripulire il comune e di scrivere una nuova pagina per vico.
Chi non è stato invitato lo sarà la prossima volta.

Anonimo ha detto...

Meglio finti radical chic che veri radical chic...

Raffaele Lauro ha detto...

Non mi risultano esistere esclusioni, così come - e questo va considerato, visto che nessuno lo dice MAI - non mi risulta che esista a oggi una candidatura ufficiale di Aldo Starace.

La scelta dell'invito, che la si condivida o meno, è dettata unicamente dall'esigenza di mobilitare, valutare, e poi eventualmente esporsi pubblicamente.

Lo riconosco, non sarà il non plus ultra della democrazia orizzontale (anche se, come lo stesso autore del blog riconosce, esclusi non ne risultano): ma per quanto mi riguarda è molto ma molto meglio che decidere i candidati in vitro, in riunioni a 15 nelle sedi di partito o peggio ancora nelle case dei maggiorenti, pratiche che sicuramente i tanti facilmente indignati per questa scelta conoscono se non hanno addirittura assiduamente praticato.

Anonimo ha detto...

Ben detto Lauro!
A questo punto l'autore del blog è stato inchiodato.
Chi non ha mai fatto trastole politiche alzi la mano!

Anonimo ha detto...

chi non è stato invitato è atteso più degli altri. gli inviti non sono chiusi.

Anonimo ha detto...

Ma non ho capito.
Se uno vuole fare una cosa invitando qualcuno è vietato?
Starace non si è candidato ancora, sa che questo paese sta andando allo sfascio e vuole verificare se ci sono cittadini disposti a metterci la faccia oppure questa città si è venduta all'abusivismo.

Anonimo ha detto...

Candidandosi Starace i voti di Vico centro andranno divisi.. tra Starace Dilengite Astarita Migliaccio...a tutto vantaggio del Telarredo che farà il pienone in montagna ! Possibile che il centro sinistra a Vico vuole perdere ancora?? Questo grande stratega di Starace farà una cavalcata solitaria che porterà come risultato altri cinque anni di Cinque. Alleluja Alleluja !

Anonimo ha detto...

Non resta che piangere ! Questa di Starace doveva essere la "nuova" sinistra , e si presenta come il peggior Cardone non avrebbe saputo fare ( comando io e basta !!!) In quanti si faranno convincere che lui sarà il cambiamento dopo anni di oblio ...
Non mi sorprenderebbe che come vicesindaco proporrà lo stesso Cardone ( compagno di tante battaglie ...) o magari Dilengite , che da storico nemico potrebbe diventare un caposaldo della lotta a telearredo .

Anonimo ha detto...

Vorrei chiedere a quel genio del 09 dicembre 2010 18:25, un nome alternativo che si prende tutti i voti di vico centro (con dilengite e c. candidati) e molti voti pure in montagna, contro telearredo.
Chi sarebbe? Esiste?
La verità è che bisogna combattere e sperare che le montagne non si svendano all'abusivismo e ai favori.

Anonimo ha detto...

Trovo che non sia giusto arrogarsi il diritto di prediligere le persone con cui dibattere. Mi sa tanto di berlusconismo, dove si fa il solito ed inutile monologo, senza confronto vero. E’ chiaro che si stanno attuando delle epurazioni, il candidato però dovrebbe avere un po’ di coraggio e motivarle politicamente. Se non ci sono queste motivazioni, e tutto si riduce al personale, secondo me si fa bene a protestare! Paolo De Martino

Anonimo ha detto...

Caro Paolo De Martino, se fossi venuto all'incontro con gli unger 40 avresti assistito ad un dibattito piuttosto che a un monologo. Aldo Starace si e' presentato con molta umiltà e ci ha spiegato le ragioni del suo ragionamento circa una sua possibile candidatura. Ci ha detto le testuali parole: Perrotta rappresentasti devo sapere come la pensate su tutto, io ci metto la mia faccia per cambiare la classe politica e cercare di farvi diventare classe dirigente.
L'incontro era aperto come lo sara' anche quello del 17, se non mi credi chiedi a Maria Dordia che si era "infiltrata", mica qualcuno l'ha mandata via? Chiedi, chiedi.

Anonimo ha detto...

L'anonimo Paolo di Martino dice una falsità.
Non mi interessa di discutere delle sue finte ragioni, ma io dico che se devo fare una campagna elettorale voglio escludere che non mi va, i poco onesti e i poco limpidi.
Escludere Cardone, ad esempio, è cosa buona e giusta.
Quindi è giusto escludere e soprattutto includere le persone valide.

Anonimo ha detto...

Zeppolella deve ringraziare chi lo ha risuscitato!
Ora dopo aver ucciso anche il circolo di Vico, se ne può stare un po a S.Vito e si porta appresso pure i Taranto!

Anonimo ha detto...

Carissimo professore scienziato del 09 dicembre ore 19:18 non è ipotizzabile un accordo tra questi pretendenti al Trono ? La Sinistra a Vico ha vinto solo quando si è alleata con forze centriste... Un pò di storia locale la dovremmo pure portare a conforto delle analisi attuali....

Anonimo ha detto...

non tutti gli iscritti al PD mi risulta che siano stati invitati , non è questione di puzza sotto il naso ma penso di decenza

Anonimo ha detto...

Sono stati esclusi: i consiglieri consiglieri comunali, i dirigenti dei partiti e i giornalisti scomodi, come di maio, questo blog e celentano. Gli altri giornalisti locali non contanto una mazza.
E secondo me Starace e il suo entourage hanno fatto bene.

Anonimo ha detto...

la politica è ormai ridotta ad una specie di"combriccola" dove si pensano ai soli affari dei convenuti , di conseguenza si possono fare tutte le convention che si vogliono perchè alla fine non spostano un voto da uno schieramento all'altro, anche, perchè ci troviamo di fronte ad una situazione pressochè granitica ed ognuno si chiude nel proprio individualismo ed egoismo che stanno nuocendo enormemente agli interessi della collettività, by Roperspierre 2010.