mercoledì 1 dicembre 2010

A Vico Equense i vigili urbani due pesi e due misure: perchè?

Vico Equense - Quest´auto, una Panda color crema, è parcheggiata in un posto dove non potrebbe parcheggiare: l´androne del Palazzo Municipale di Vico Equense. E´ parcheggiata sempre lì, anche a tarda sera inoltrata. Il proprietario dell´auto ritiene che quello spazio gli spetti di diritto, perché lui non è un cittadino come tutti gli altri, ma un cittadino di seria A. La persona in questione, ha questa convinzione, perché è consigliere comunale, e, naturalmente la sua convinzione fa parte di quel modo di pensare per il quale, quando una persona ricopre un incarico pubblico, tutti gli spazi pubblici diventano improvvisamente spazi privati, da gestire come se fosse roba propria. La macchina in questione, tutti sanno di chi è, ma in comune nessuno dice niente, la cosa più triste è che lo sanno anche i vigili urbani, che però, mentre sono solerti ad elevare contravvenzioni a tutti gli altri cittadini, più volte sollecitati ad andare a verificare, fanno spallucce e ignorano il fatto. E´ un po´ quello che succede anche con un´altra auto,una Punto bianca, questa volta pubblica, perché del comune, e che il primo cittadino parcheggia addirittura in curva e contromano e che il primo cittadino utilizza come se fosse un´auto propria, infatti tutti la conoscono impropriamente come: "a macchina do sindaco" anche in questo caso i vigili non vedono niente, o meglio vedono e tacciono perché? Perché si fanno due pesi e due misure? Perché una volta tanto non si riesce ad affermare un principio che ciò che pubblico appartiene a tutti i cittadini e come tale deve essere rispettato e non invece l´arroganza di chi ricoprendo una carica pubblica ririene di essere il proprietario delle cose che invece dovrebbe solo amministrare? Il sindaco lo conoscete tutti, per il consigliere invece divertitevi a scoprirlo guardando la sua auto. (di Franco Cuomo)

11 commenti:

Anonimo ha detto...

io personalmente non me la prenderei con i vigili urbani ma, con chi amministra in nome della collettività e percepisce lauti compensi. a ciascuno le proprie incombenze. dovremmo chiarire, a nostro avviso, che il mandato ricevuto dai cittadini non è un trasferimento di proprietà, per cui se non si chiarisce l'errore di fondo cadiamo sempre nello stesso.

Anonimo ha detto...

forza franco, alle prossime elezioni comunali ti devi mettere in gioco, sicuramente avrai molti voti.

forza franco

Anonimo ha detto...

io affermo che chi ricopre un ruolo istituzionale deve essere di buon esempio.
Ma non tutti possono esserlo e non tutti i cittadini sono in grado di apprezzare il rispetto per il bene comune.
OGGI VALE LA PREVARICAZIONE e il disprezzo per l'altro. Si confonde il fare con la buona amministrazione. nessuno riflette sulla qualità del fare. Ho visto il sindaco andare avanti e indietro durante i lavori della via R.Bosco. Molti hanno apprezzato, ma io mi sono chiesta della qualità dell'asfalto che veniva usato per tutelare la salute dei cittadini che abitano lungo la la R:Bosco. Oggi per prevenire il cancro ci sono degli asfalti speciali,il sindaco ha pensato a questo o si è limitato a fare il direttore dei lavori ? cosa che a lui non compete visto che ci sono i funzionari del comune? ma la gente vede il sindaco per la strada e ritiene che operi bene ,non si chiede se il sindaco opera la scelta politica di tutelare la salute dei bambini e di tutti . Questo non si vede e il sindaco lo sa .
Sono uscita fuori tema , mi scuso. anna maria

Anonimo ha detto...

I vigili urbani sono colpevoli!
Devono multare e basta, come fanno con me quando parcheggio l'auto in divieto di sosta!
Vergogna!
Giuseppe

Anonimo ha detto...

ma allora i nostri amministratori lavorano sino a ora tarda per davvero!

Anonimo ha detto...

Fedele scudiero del sindaco,per il quale nutre una cieca venerazione cementata da comuni interessi e dalla indefessa militanza nella nobile armata dell'AVF, anch'egli di origini montane, noto per la dotta eloquenza con cui delizia la platea del consiglio comunale,... ho indovinato di chi è la misteriosa panda?

Anonimo ha detto...

perche non chiamate i carabinieri la prossima volta ?

Anonimo ha detto...

GIURO CHE LA PROSSIMA VOLTA CHIAO PRIMA I VIGILI POI I CARABINIERI E VEDIAMO SUBITO!
G.

Anonimo ha detto...

Faccio parte anche io dell'AVF e parcheggio sempre negli spazi consoni. Perche' mettere l'accento sull'associazione? Mica tutti i membri dell'AVF parcheggiano a cazzo di Canada?

Anonimo ha detto...

giuseppe è quello che vuole fare il moralizzatore quando è il primo a parcheggiare sempre in divieto di sosta, poi ho letto un paio di regolamenti e la polizia municipale è sotto la guida del comune e quindi del sindaco. ora sta macchina è parcheggiata li perche sto consigliere va sempre li o perce abita nei dintorni?, poi la macchina bianca è del comune e siccome al comune lavorano nei vari uffici anche persone che sono state arrestate io direi di fare controlli, perche sono stesso i vicani che non fanno il proprio dovere tra cui i servizi tecnici,quelli che devono ricoprire le buche(buttano la roba e se ne vanno tanto che importa i soldi li prende lo stesso)...ci vuole un pò di mea culpa e voglia di rispettare le regole di convivenza civile, no tipo quello col quad rosso che fa tutto corso filangieri in contromano come un pazzo e se ne frega...

Anonimo ha detto...

non avete proprio niente da fare...poverini!!!