sabato 22 agosto 2015

Trasporti, aumentati i biglietti il sindaco attacca la Regione

Benedetto Migliaccio 
Benedetto Migliaccio scrive al neo governatore Enzo De Luca: «Assurdo innalzare cosi tanto i costi per famiglie e pendolari» 

Vico Equense - Aumenti di biglietti ed abbonamenti dell'Eav scriteriati, differenze di 100 euro per un carnet mensile tra chi si ferma a Sant'Agnello e chi raggiunge Sorrento, popolazione che insorge e sindaco che si schiera a fianco dei propri cittadini. Benedetto Migliaccio non ci sta a vedere vessati gli abitanti di Vico Equense e scrive di propria mano una missiva al presidente della Regione Vincenzo De Luca. Nella lettera inviata al numero uno di palazzo Santa Lucia, il primo cittadino ha posto l'accento sul paradossale aumento delle tariffe per autobus e treni dell'Eav. Questa spinta verso l'alto giunge in un momento caratterizzato da innumerevoli disagi per gli utenti del servizio di trasporto pubblico. Le richieste di Migliaccio non si sono fermate qui. Anzi, il sindaco di Vico Equense ha chiesto al Presidente di migliorare e normalizzare il servizio di mobilità su ferro e gomma, nonché di evitare l'aumento del costo dell'abbonamento annuale della tratta per Sorrento. L'azione del numero uno di via Filangieri arriva appena un giorno dopo la lettera protocollata da un gruppo di genitori della cittadina porta d'ingresso della penisola. «Abbiamo appreso che l'Eav, anziché prendere coscienza dello stato in cui i pendolari sono costretti a viaggiare e, di conseguenza, adottare tutte te misure opportune per far viaggiare gli utenti quantomeno in sicurezza, per l'anno 2015/2016 ha deciso di aumentare il costo dei biglietti e degli abbonamenti secondo un criterio a dir poco assurdo». Questo l'affondo deciso di chi si trova a lottare con la quotidianità per arrivare a fine mese.
 
Le famiglie degli studenti che devono utilizzare i mezzi pubblici per arrivare alle scuole della città del Tasso non ci stanno. «Chi si illudeva che. con l'arrivo del nuovo anno scolastico, le cose potessero cambiare in meglio, sicuramente rimarrà profondamente deluso»- chiariscono i genitori nella lettera diretta al sindaco- «Un abbonamento dalle frazioni per giungere a Sant'Agnello costerà 210euro, mentre per Sorrento 300. È Inspiegabile che per tre chilometri si possano chiedere 100euro in più». Questo il grido d'allarme che ha visto Migliaccio interessarsi direttamente della vicenda. La vicenda sbarca a palazzo Santa Lucia dove De Luca dovrà trovare una logica soluzione. (Fonte: JA. da Metropolis)

Nessun commento: