domenica 23 agosto 2015

Cabina di regia. Astarita: “Torno per essere protagonista della vita politica della mia Città”

Ferdinando Astarita
Vico Equense - Il Sindaco Benedetto Migliaccio, nelle scorse settimane, ha varato la "cabina di regia". Cinque esperti (Matteo De Simone, Giuseppe Russo, Giorgia De Gennaro, Massimo Trignano e Ferdinando Astarita) chiamati per “ispessire l'attività amministrativa” e costruire un percorso concreto di soluzione dei problemi. Sul settimanale Agorà della penisola sorrentina di questa settimana, lunga intervista a Ferdinando Astarita, chiamato a gestire le attività connesse alle opere pubbliche, che spiega per quale ragione ha accettato l’incarico: “Semplicemente un forte senso civico. – dice l’Avvocato Astarita – Credo che ogni soggetto interessato al progresso del proprio paese e a un’azione amministrativa efficiente avrebbe colto quest’ opportunità… E’ mia intenzione sottopormi di nuovo al giudizio degli elettori per cercare di ricoprire un posto di rilievo nel turno elettorale della prossima primavera, ho accettato l’incarico anche per questa ragione…” Nel colloquio con il giornalista, Ferdinando Astarita conferma la stima che nutre nei confronti del Sindaco Migliaccio, con il quale ha sempre avuto un ottimo rapporto condividendone l’idea del “confronto come momento di crescita”. Sei anni fa fu estromesso dalla Giunta comunale del Sindaco Gennaro Cinque: “Ancora non ho capito – rileva Astarita nell’intervista – perché fui cacciato nel 2009. Ma alle regionali ho dimostrato di aver messo da parte il passato”.

Nessun commento: