martedì 29 marzo 2016

Affollatissima conferenza stampa per la presentazione della Capri Watch Cup 2016 nella storica sede del Tennis Club Napoli, alla presenza del Sindaco di Napoli De Magistris e dei vertici del sodalizio partenopeo

Capri - Capri Watch griffa per la seconda volta il blasonatissimo torneo Atp Challenger. Pubblico delle grandi occasioni nel salone del prestigioso Tennis Club Napoli dove è stata presentata ai media, ai tecnici e ai soci l’edizione 2016 della Capri Watch Cup - Challenger ATP. Ad aprire gli interventi e a portare i saluti del club ai partecipanti è stato il presidente del TC Napoli Luca Serra che ha sottolineato come il torneo, con la conferma di uno sponsor di prestigio come Capri Watch per il secondo anno, sia diventato un evento che vive nel solco di una tradizione centenaria. E la Capri Watch Cup rappresenta il momento più intenso della primavera sportiva della città di Napoli. Una tradizione a cui si è riallacciato anche il sindaco De Magistris che nelle sue parole ha voluto sottolineare come il tennis e la città di Napoli siano diventati un binomio ormai consolidato in Italia e nel mondo. Parole entusiastiche e di apprezzamento al presidente del sodalizio ed al team del Comitato ATP di Napoli, impegnatosi per realizzare a Napoli lo straordinario torneo, sono state anche espresse da Silvio Staiano, patron di Capri Watch, che per il secondo anno affianca il prestigioso club nell’organizzazione della Capri Watch Cup, che come ha dichiarato “è l’unico evento ATP in corso dal 2 al 10 Aprile. Una sorta di anteprima assoluta che apre ufficialmente la stagione del tennis sulla terra rossa nel calendario Europeo.
 
Capri ed il tennis – ha detto Staiano – hanno radici comuni quali l’eleganza, la bellezza e l’esclusività, senza mai tralasciare i valori di correttezza e lealtà che sono presenti nelle loro rispettive storie”. Parole sentite che hanno suscitato l’applauso in particolare dopo l’annuncio dato da Staiano della stipula di un accordo di partnership con la Federazione Italiana Tennis che vedrà per i prossimi tre anni Capri Watch essere l’orologio ufficiale della FIT. Poi la parola ai tecnici, al direttore del Torneo Angelo Chiaiese, che ha annunciato alcune novità dell’ultim’ora, tra queste che sui campi in terra rossa del lungomare ci sarà quest’anno il bosniaco Damir Dzumhul che sabato al Master 1000 di Miami ha clamorosamente eliminato il grande campione spagnolo Rafa Nadal. A concludere gli interventi Simona Marzullo, coordinatrice del torneo, che ha svelato alcune novità tecniche ed il lungo e corposo cartellone di eventi che faranno da cornice alle giornate napoletane del torneo che prenderà il via sabato 2 Aprile alle ore 12.00 per concludersi con la finalissima del 10 Aprile sui court in terra rossa di Viale Dohrn nel cuore della Villa Comunale di Napoli.

Nessun commento: