lunedì 13 novembre 2017
20 anni del Centro Sociale Anziani
Vico Equense - Il Centro Diurno Polifunzionale per le Persone Anziane, discendente di quel Centro Sociale Anziani fondato in ottemperanza delle direttive della Legge Regionale 46 / 85, festeggerà, Sabato 16 Dicembre, il suo ventesimo anniversario.
Da due decenni la nostra cittadina ha nel Centro Sociale un punto di riferimento che, in questo lungo lasso di tempo, grazie alle iniziative intraprese e realizzate, ha promosso aggregazione e socializzazione.
Servizio sociale di riferimento dell’Assessorato alle Politiche Sociali, inserito nel piano Sociale di Zona “Penisola Sorrentina" per la realizzazione degli interventi e dei servizi sociali nell’Ambito Territoriale
“ Napoli Trentatrè “, il Centro Diurno Polifunzionale per le Persone Anziane, attraverso le proprie attività culturali, socio – sanitarie, artistiche, ricreative, sportive e turistiche, consegue obiettivi coerenti con le finalità per le quali è stato istituto.
Il Centro è testimone di una realtà che rappresenta, comunque, una delle tante esperienze associative che rendono vivace e dinamico il tessuto sociale della nostra cittadina.
“ Siamo lieti di trasmetter, questa anteprima – così Salvatore Starace, Presidente del Centro – che ha come riferimento la celebrazione del Ventennale della fondazione del Centro, che, per quell’appuntamento, indosserà un festoso abito di accoglienza, con un programma in corso di elaborazione.
Siamo contenti – continua il presidente – per quanto andremo a proporre, invitando a partecipare tutta la cittadinanza, perché in tal modo diamo il giusto riconoscimento alle persone anziane, risorsa e ricchezza da tutelare e valorizzare al meglio, non solo per le loro esperienze e memoria storica, ma principalmente perché, a dispetto dell’età, sono persone con una grandissima vitalità, disponibilità e generosità."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento