sabato 23 gennaio 2021

Cascone resta fuori dal Consiglio regionale

È arrivata la sentenza del Tar relativa al ricorso presentato da Franco Cascone, ex sindaco di Santa Maria la Carità e candidato in Regione con Forza Italia, che chiedeva l'assegnazione del seggio in virtù di un'errata divisione che aveva portato la lista di Fratelli d'Italia ad ottenere due posti e quella di Berlusconi uno soltanto (andato poi all'attuale capogruppo Annarita Patriarca). Cascone chiedeva una revisione dell'assegnazione basando il suo ricorso sul fatto che il posto assegnato al candidato presidente Stefano Caldoro non dovesse essere conteggiato tra quelli spettanti a Forza Italia, ma tra quelli relativi a Fratelli d'Italia. “L’esito è stato negativo. – commenta Cascone - Il Tar ha respinto la mia richiesta e, da uomo che rispetta le Istituzioni e le regole, accetto con serenità quanto stabilito dal Tribunale Amministrativo. Il ricorso – aggiunge - era un atto dovuto, lo dovevo a quanti mi hanno scelto, lo dovevo alla squadra che mi ha sostenuto, lo dovevo alla mia città e alla mia famiglia. È palese, però, che abbiamo bisogno di un sistema elettorale chiaro e di conseguenti leggi che a monte definiscano quanto i tribunali amministrativi si trovano successivamente a giudicare. Quanto stabilito ieri non scalfirà il mio impegno in ogni sede. Tutte le mie battaglie passate e future - continua Cascone - hanno avuto sempre come unico obiettivo il miglioramento delle condizioni di vita, lavorativa e sociale dei cittadini. Darò come sempre il massimo per il mio territorio, per Santa Maria la Carità e per questa parte della provincia di Napoli che conserva ricchezze umane, paesistiche e culturali che vanno tutelate in ogni sede. Profonderò tutto il mio impegno per la delega ai trasporti recentemente ricevuta in Città Metropolitana per intervenire con soluzioni in uno dei comparti più strategici, ma oggettivamente indecenti della Regione Campania. Continuerò a battermi per un centro destra da ricostruire, che deve e può far innamorare delle proprie idee e dei propri valori. La forza delle idee - conclude - e la vicinanza ai problemi dei territori sono gli unici ingredienti da cui partire per dare finalmente attuazione a progetti concreti e realizzabili.”

Nessun commento: