domenica 21 marzo 2021

Castellammare. Giornata in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, il Circolo della Legalità: «Nostro dovere ricordare»

«Oggi 21 marzo lo ribadiamo ancora più forte: solo insieme si può battere la camorra. Insieme siamo di più»  Il Circolo della Legalità ha aderito all’ iniziativa di Libera “ A ricordare e rivedere le stelle” 

Castellammare di Stabia - Il Circolo della Legalità aderisce alla campagna di Libera "A ricordare e rivedere le stelle". Nel giorno del ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie, oggi 21 marzo, il presidio antiracket e antiusura della città di Castellammare di Stabia ha deciso di sposare l'iniziativa di Libera che in diretta webcam ha ricordato i nomi delle vittime delle associazioni criminali. «A causa dell'emergenza coronavirus, che vieta l'organizzazione di eventi, abbiamo condiviso l'invito promosso dall'associazione Libera nel mantenere vivo il ricordo di chi ha perso la vita a causa della violenza della criminalità organizzata - ha spiegato Luigi Cuomo, presidente del Circolo della Legalità e di SOS Impresa -. È nostro dovere non dimenticare. In tal senso come Circolo della Legalità siamo sempre in prima linea sul territorio e cerchiamo di ricordare cittadini comuni che hanno vestito i panni degli eroi per regalare un futuro diverso a tutti i noi.


Fra questi non possiamo non menzionare Michele Cavaliere al quale il Circolo è dedicato». Le iniziative del Circolo della Legalità sono continuate poi in sinergia con l'associazione CPS con la quale è stato affrontato il tema della lotta alle mafie mettendo al centro dei vari incontri, sempre in videoconferenza, i metodi più efficaci. «Quando l'emergenza sarà finita, torneranno i nostri incontri nel Circolo della Legalità oltre che nelle scuole di Castellammare di Stabia e di Gragnano - ha concluso Cuomo -. Il nostro presidio antiracket e antiusura resta comunque attivo ed invito infatti tutti coloro che ne hanno bisogno a contattare il nostro numero verde 800900767 per ottenere tutto l'aiuto necessario. Oggi 21 marzo lo ribadiamo ancora più forte: solo insieme si può battere la camorra. Insieme siamo di più»

Nessun commento: