Elezioni amministrative 2021: il Pd cerca una personalità di alto profilo
Il Circolo del Pd di Vico Equense lavora per costruire una coalizione in opposizione alla maggioranza uscente, ma chi sarà il loro candidato a Sindaco? “Il voto è stato rinviato in autunno. – spiega Tommaso De Gennaro, segretario cittadino dei Dem - Sarebbe prematuro proporre un nome fin da adesso. Le posso però dire che stiamo lavorando affinché il nostro candidato a Sindaco sia una personalità di alto profilo che garantisca la svolta e che sia capace di guidare e tenere insieme la città in questo momento così complesso.”
Tratto dal settimanale Agorà in edicola da oggi
Ospedale “De Luca e Rossano”: non si muore solo di covid
Rossella Staiano, consigliere comunale di minoranza, parla delle novità che riguardano l’Ospedale "De Luca e Rossano” “A breve dovrebbe essere pubblicato un nuovo bando per il reclutamento di personale sanitario per i presidi ospedalieri di Vico Equense e Sorrento, i comuni costieri dovranno fare la loro parte. Il 12 febbraio si è tenuto un importante incontro a cui ho preso parte, al quale sono intervenuti sindaci e delegati della Penisola Sorrentina su invito di Don Carmine Giudici e 70 associazioni del territorio, durante il quale è stato consegnato agli amministratori locali un documento con il quale si sollecitano gli organi competenti ad agire con maggior forza al ripristino dei servizi dei presidi ospedalieri di Vico Equense e Sorrento. Una battaglia iniziata ormai molti mesi fa che non ha ancora prodotto i giusti risultati. La politica in questo momento ha una responsabilità ancora più grande verso i propri cittadini. Restituire almeno una tranquillità dal punto di vista sanitario... Perché non si muore solo di covid.”
Tratto dal settimanale Agorà in edicola da oggi
Metà Faito al Comune: la soddisfazione del Sindaco
L’Amministrazione comunale di Vico Equense ha chiesto alla Città Metropolitana di Napoli la permuta del complesso del Monte Faito, per la parte che ricade nella disponibilità dell’ex Provincia, con l’edificio dell'ex scuola della frazione di Fornacelle dove si pensa di istituire una sede dell'istituto scolastico superiore Galileo Galilei. L’accordo sembra fatto e il sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore esprime la sua soddisfazione per l'ok ricevuto da Napoli. E precisa: “Prendo atto che Città metropolitana ha accettato la nostra richiesta. Bisogna rendersi conto che il rilancio del monte Faito passa per un ruolo più coinvolto da parte del Comune, che già recita una parte importante e non può essere relegato a gestire solo le strade di montagna. Non era più accettabile ingaggiare una lotta istituzionale con gli altri enti. Alla Città metropolitana di Napoli abbiamo chiesto di non chiudere la scuola e siamo pronti a concedere il plesso di Fornacelle che non usiamo più. Penso che sia stato raggiunto un traguardo assolutamente fondamentale per l'intera comunità. D'altronde i residenti e gli operatori del Fatto, quando hanno delle esigenze o problemi da risolvere o portare all'attenzione, investono del caso sempre l'amministrazione. Pensiamo che con un interessamento diretto da parte del Comune, ora comproprietario con la Regione Campania del monte Faito, si possa tracciare la strada giusta verso una nuova stagione”
Tratto da Metropolis in edicola oggi

Nessun commento:
Posta un commento