Penisola sorrentina - Continua l’impegno di EAV e Regione Campania per rafforzare i servizi in vista della stagione estiva e contribuire alla ripresa delle splendide isole del golfo campano. “Il ritorno alla normalità, - si legge in un comunicato - che speriamo definitiva, non ci coglie impreparati. Dopo la gestione dell’emergenza del trasporto scolastico, realizzata con proficuo successo anche con l’aiuto degli NCC, che hanno contribuito con propri uomini e mezzi, la ripresa delle attività, soprattutto turistiche, ci vede pronti, non avendo mai smesso di programmare e pianificare. Il piano regionale di fornitura autobus, coordinato da Acamir, si sta completando e in questi giorni sono stati forniti altri 26 autobus. Allo stato, gli autobus già consegnati, in tutti i depositi, sono oltre 120.” Nelle località turistiche servite, la “bella” stagione, quindi, comincia con questi numeri:
ISCHIA: 29 autobus immatricolati tra 2020/2021, 30 conducenti stagionali già assunti e quasi altrettanti pronti per luglio;
PROCIDA: 3 autobus già consegnati, un nuovo 4×4 pronto a fine mese per Terra Murata, 4 autobus elettrici per fine anno; 8 lavoratori in più in estate, tra volontari di altri depositi e lavoratori stagionali;
SORRENTO: 16 autobus nuovi, per collegare tutte le località da Vico Equense a Massalubrense; almeno 10 lavoratori volontari da altri depositi pronti a traferirsi nei mesi estivi.
“In ciascuno di questi impianti, - continua la nota - così come in tutti gli altri depositi aziendali, almeno la metà degli autobus in uscita giornaliera ha non più di 1 anno. Avremo ancora tante criticità e problemi da superare - vige ancora il limite del 50% dei posti offerti, non certamente un problema da poco -, ma siamo pronti.”
Nessun commento:
Posta un commento