giovedì 24 giugno 2021

Vico Equense è tra le 9 destinazioni italiane in lizza per vincere il #PeppaPigDestinations2021!

La maialina più famosa del mondo invita le persone a scoprire le destinazioni italiane più family friendly con la votazione #PeppaPigDestinations2021 

Vico Equense è tra le destinazioni che Peppa Pig ha compreso fra i comuni più family friendly d'Italia! È la prima volta in assoluto che Peppa Pig (di Hasbro), il personaggio più amato dai bambini in età prescolare, lancia l'iniziativa #PeppaPigDestinations2021. Ha scelto l'Italia come primo Paese dove attivare questo progetto perché l'Italia, oltre ad essere uno dei Paesi più belli del mondo, ha un'incredibile varietà di luoghi unici e immaginifici che ben si legano all'universo di Peppa Pig. Con questa iniziativa Peppa (su Rai Yoyo), in preparazione delle vacanze estive, celebra anche l'amore ritrovato degli italiani per il proprio Paese alla ricerca di avventure ed esperienze uniche adatte ai bambini di età compresa tra 0 e 5 anni. Peppa ha stretto una partnership con VisitItaly, il portale specializzato nella promozione del territorio nazionale verso italiani e non, per selezionare 9 destinazioni nelle categorie Natura (campagna e montagna), Cultura e Mare. Vico Equense rientra nella categoria Natura e gareggia con Valdaora e Alberobello per aggiudicarsi l'ambito badge #PeppaPigDestinations2021. Un riconoscimento che attribuisce l'effettiva caratteristica di una specifica destinazione family friendly per famiglie con bambini molto piccoli. “Siamo felici di partecipare a questo contest, - commenta Annalisa Donnarumma, Assessore al turismo – destinato alle famiglie e ai bambini, che vede protagonista un personaggio televisivo entrato ormai nel cuore delle famiglie italiane. Crediamo che Vico Equense sia la destinazione perfetta per genitori e più piccoli che qui possono godere di natura incontaminata, dal mare alla montagna, e di attività dedicate. Tra queste: escursioni e passeggiate, giochi, letture, laboratori creativi e di cucina, visite in fattoria e attività con gli animali. Votare è semplicissimo, Vico Equense non vede l'ora di accogliere le famiglie italiane e diventare meta family friendly con #PeppaPigDestinations2021.”

 

Vico Equense è la meta ideale per le famiglie che cercano aria fresca e pulita e una vacanza immersi nella natura. Ci sono attività e attrazioni per tutta la famiglia all'insegna delle primissime scoperte e avventure. In appena 8 minuti le famiglie possono raggiungere la cima del monte Faito con la funivia per godersi un panorama unico al mondo sul Golfo di Napoli, per poi scendere assieme lungo percorsi costeggiati da faggi secolari alla scoperta di una flora e una fauna molto particolari. Genitori e figli potranno assaggiare due delle primizie del luogo come il gelato e la ‘pizza al metro’ di Vico Equense. La località offre anche workshop sulla pizza dedicati proprio ai più piccoli. La votazione è aperta a tutti gli utenti: partecipare è semplicissimo - dal 24 giugno al 26 luglio basta cliccare sul sito https://peppapig.visititaly.eu/ ed esprimere le proprie preferenze scegliendo una destinazione per ciascuna delle tre categorie - Natura, Cultura e Mare. Oltre alla categoria Natura, in cui concorre Vico Equense, ci sono le categorie Cultura e Mare - la categoria Cultura comprende Ascoli Piceno, Lido di Venezia e Ravenna, mentre l’ambita categoria Mare comprende Porto San Giorgio, Bellaria Igea Marina e Agropoli. Un genitore influencer e la sua famiglia verranno a 'testare' Vico Equense e provare l'itinerario proposto dalla destinazione. Sarà possibile seguire tutte le condivisioni sulle sue esperienze attraverso l'hashtag ufficiale dell'iniziativa #PeppaPigDestinations2021. Si tratta di un'attività aggiuntiva per aiutare le famiglie nella scelta del voto. Ed ora non resta che votare - Che vincano le migliori #PeppaPigDestinations2021!

Nessun commento: