domenica 13 giugno 2021

Vico Equense. Operazione dei Carabinieri e Polizia Locale: bloccato pregiudicato colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere

Vico Equense - Bloccato a Vico Equense pregiudicato colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere. Ieri pomeriggio i Carabinieri della locale stazione, comandati dal Maresciallo Maggiore Giuseppe Giudice, in stretta sinergia con la Polizia Locale diretta dal Maggiore Ferdinando De Martino, nel corso di controlli coordinati sul territorio, finalizzati alla prevenzione e al contrasto di attività illecite, a Seiano hanno fermato un’autovettura diretta verso Sorrento. A bordo quattro persone di origine serba, tutti sprovvisti di documenti. E’ apparso subito chiaro al personale operante che i fermati nascondessero qualcosa di ben più grave, in quanto fornivano motivazioni contrastanti e insussistenti. Immediato l’intervento sul posto anche di militari della Compagnia Carabinieri di Sorrento, al comando del Capitano Ivan Iannucci. I quattro serbi sono stati condotti negli Uffici della Compagnia Carabinieri, per ulteriori e più approfonditi accertamenti, dai quali è emerso che si trattava di pregiudicati per furti in appartamento e negli esercizi pubblici. In particolare uno dei quattro era ricercato perché colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. E’ stato pertanto tratto in arresto dai Carabinieri e condotto nel carcere di Poggioreale. L’autovettura con cui erano arrivati a Vico Equense è stata sottoposta a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca dalla Polizia Locale di Vico Equense, poiché sprovvista di copertura assicurativa. In questo inizio d’estate sono stati rafforzati i controlli da parte delle forze dell’ordine operanti sul territorio di Vico Equense, al fine di attivare ogni idonea forma di contrasto alla delinquenza organizzata, che sembra aver individuato nella penisola sorrentina un terreno ertile per compiere attività illecite e reati predatori.

 

Il fermo della banda di serbi segue di qualche giorno un altro successo dei militari dell’Arma, che hanno bloccato e tratto in arresto in flagranza di reato gli autori di una truffa ad un’anziana. Viva soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore, che si è complimentato con i militari della Stazione di Vico Equense e con la Polizia Locale, per la costante attività di presidio del territorio, sottolineando la necessità di mantenere alta l’attenzione, al fine di tutelare la sicurezza della Città di Vico Equense, ma anche dell’intera penisola sorrentino-amalfitana. “In quest’ottica – ha aggiunto il Sindaco Andrea Buonocore – stiamo impegnando risorse per il potenziamento della rete di videosorveglianza, uno strumento ormai fondamentale nella lotta alla criminalità.”

Nessun commento: