martedì 12 aprile 2022
Oltre 100 ragazzi a summit Unwto Sorrento, anche russi e ucraini
Cento ragazzi dai 12 ai 18 anni e oltre 20 ministri da 47 Paesi di tutto il mondo, tra loro anche due russi e due ucraini (uno di loro ha appena rischiato di morire in un attacco dove ha perso i genitori ma ora è in salvo in Germania).
Saranno i protagonisti della prima edizione dell'Unwto Global Youth Tourism Summit dal 27 giugno al 3 luglio 2022 che l'Agenzia del turismo delle nazioni Unite ha deciso di tenere in Italia a Sorrento. Tema: il futuro del turismo sostenibile dalla prospettiva young, per lasciarsi ispirare ed orientare sulla nuova visione del travel di domani della generazione Z
A raccontare nel corso della Bit a Fiera Milano City questa "straordinaria esperienza" all'ANSA è Alessandra Priante, direttore Unwto per l'Europa. "E' il primo forum mondiale dei giovani e del turismo sostenibile organizzato in Campania in collaborazione con il ministero del Turismo italiano e con l'Ente Nazionale Italiano per il Turismo. Dovevamo tenerlo l'anno scorso nell'ambito del G20 - dice - ma lo abbiamo rimandato per ragioni sanitarie anche se adesso abbiamo purtroppo il dramma del conflitto. Sarà una sorta di Friday for Future sul turismo, lavoreranno assieme, troveranno aspetti positivi e negativi, prospetteranno delle soluzioni e poi simuleranno un'assemblea generale delle Nazioni Unite e faranno una dichiarazione politica che consegneranno al segretario generale e ai politici.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento