venerdì 10 settembre 2010

Citofonare Berlusconi

Non solo Ibrahimovic e Robinho per i tifosi del Milan. Il Cavaliere spende e spande anche per garantire una degna dimora alle sue preferite. Investendo centinaia di migliaia di euro. Il Fatto Quotidiano ha scoperto che Francesca Pascale, eletta consigliere provinciale a Napoli nel 2009, abita in un appartamento di Silvio Berlusconi. La fondatrice, nel 2006, del comitato "Silvio ci manchi" e habituée di Villa La Certosa, occupa a Roma un mini appartamento del premier in zona Trionfale, pagato 470mila euro. Al citofono risponde Catiuscia Pascale: “Francesca non c’è”, dice con grande disponibilità, “io sono sua sorella e sono venuta a trovarla. Ogni tanto, visto che vivo a Latina, mi appoggio qui”. Quando il cronista chiede perché la sorella abita in una casa del presidente del consiglio, lei cade dalle nuvole: “ma cosa dice? La casa non è di Berlusconi, mia sorella è in affitto qui da circa un anno e non mi ha mai detto nulla del genere. Mi viene da ridere solo all’idea”. Le visure della conservatoria dei registri ipotecari di Roma raccontano un’altra storia: il 19 ottobre del 2009 la società Immobiliare Dueville Srl con sede in Segrate, rappresentata da Marco Sirtori, compra dalla Alef Immobiliare pagando 370 mila euro in contanti e estinguendo il mutuo di 99 mila euro che ancora gravava sull’immobile. Una somma alla quale bisogna aggiungere i 24 mila euro incassati dal mediatore immobiliare e le tasse pari a 47 mila euro. L’esborso di oltre 540 mila euro è solo un investimento immobiliare del Cavaliere o anche un bel gesto verso la giovane collega di partito? La sorella dice che Francesca Pascale è in affitto e che in famiglia nessuno sapeva dell’insigne locatore. Per capire se si tratta dell’ennesimo caso di un politico ben accasato “a sua insaputa”, il Fatto Quotidiano ha cercato di ottenere la versione di Francesca Pascale, ma la consigliera provinciale non si è fatta viva.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Da disprezzo politico il mio sentimento verso verso berlusconi sta diventando un vero e proprio schifìo, non tanto per lui, ma per tutti quelli che lo votano e fanno diventare deputati lui e quelle come la De Pascale.
Vergognatevi!

Anonimo ha detto...

per anonimo 10.09.2010 15.02
il disprezzo è anche verso te, che voti D'Alema che occupava una casa in piazza di spagna, e sappiamo per quanto.

Anonimo ha detto...

Notizie del genere colpiscono per la miseria che attanaglia quell'uomo che si chiama Berlusconi e per la super-misera che attanaglie le signorine che lui fa diventare deputate grazie ai voti di chi vota Forza Italia....

Anonimo ha detto...

Mi assopcio in pieno al disprezzo del commento n°1 e ribadisco ke donnette del genere della De Pascale non fanno altro ke mettere in cattiva luce la categoria delle donne: quelle serie, ke lavorano per il bene della famiglia e della società in cui viviamo!

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo delle 15:32
NON C'E' BISOGNO DI VOTARE D'ALEMA PER DISPREZZARE BERLUSCONI.
PER DISPREZZARE BERLUSCONI BASTA IL BUON SENSO, UN PO' DI CULTURA E LA SPERANZA DI UN FUTURO MIGLIORE PER I NOSTRI FIGLI E SOPRATUTTO PER LE NOSTRE FIGLIE CHE NON DOVRANNO MAI FARE POMPINI A CHICCHESSIA PER EMERGERE, A COMINCIARE DA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE A TE TANTO PIACE.
CHE TRISTEZZA...