giovedì 30 agosto 2007

Bassolino al Camping di Seiano (clicca sul titolo)



Ancora nessun accordo tra Bassolino e De Mita per il Pd regionale Vico Equense – Ma davvero ci sentiremmo meglio se sapessimo chi è il candidato alla segreteria regionale del Pd? Dubito molto, visto i nomi che circolano. Andrea Cozzolino raccoglie consensi a Seiano, ospite del campeggio organizzato dalla Sinistra giovanile. Tempo quattro o cinque giorni e i giochi saranno chiari, finalmente sapremo chi sarà candidato alla segreteria regionale. Allo stato una candidatura unitaria non c’è, e lo stesso Cozzolino non si sbilancia. Forse Teresa Armato, Luigi Nicolais, De Mita …

Consulenze, stop dei sindacati
Primo dietrofront della Regione sulle consulenze del Paser. Dopo un incontro con i sindacati confederali, arriva l’intesa di ricorrere alla valorizzazione delle professionalità interne per l’attuazione del Piano di sviluppo regionale. Agli incarichi esterni si ricorrerà solo come extrema ratio. L’associazione “Napoli punto a capo”, infine, annuncia per mercoledì prossimo una mobilitazione sotto Palazzo Santa Lucia.

Letta, regole da rivedere
Regole da rivedere per il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Enrico Letta, per nulla convinto di alcuni aspetti del voto per le primarie del Pd. Non piace l'obolo dei cinque euro per votare né "l'obbligo" successivo di aderire al Pd. Il candidato Dl alla guida del nuovo partito apre il dibattito dalle pagine di la Repubblica e trova il plauso di altri "rivali" nella competizione del 14 ottobre. Al Magazine del Corriere della Serra sempre Letta ha dichiarato “Sono uno dei 45 saggi, ho votato contro le liste bloccate”. Chi altri ha votato contro “Di sicuro Rosy. Walter non mi pare proprio”. “Mi attenderei che lo stesso Veltroni, democraticamente, si facesse carico di sollevare il problema nell'interesse superiore del Pd e di primarie non ipotecate dalla sua condizione speciale di candidato piu' 'eguale degli altri'". Franco Monaco, deputato prodiano doc della Margherita, approfitta dell'intervista rilasciata da Enrico Letta a Repubblica per ribadire le proprie perplessita' sulla bozza di regolamento per le elezioni primarie, messa a punto dal comitato dei 45.

Nessun commento: