martedì 21 agosto 2007

I nomadi firmano l’inno di Enrico Letta




Corriere della Sera - Beppe Carletti leader storico del gruppo i Nomadi http://www.nomadi.it/ spiega perché hanno scelto Enrico Letta: “E’ una persona semplice. Come noi. Parla in modo chiaro e sa passare dalle parole ai fatti.” Una scelta che sorprende per un gruppo divenuto una bandiera per la contestazione anni 70. “Lo so che molti ci considerano di estrema sinistra per le nostre canzoni come Dio è morto. Ma le parti si stanno avvicinando. E non amo i lati estremi.”. “Ho conosciuto Enrico ad una manifestazione contro Pinochet con gli Inti Illimani. Ne è nata una stima reciproca. Abbiamo fatte diverse iniziative umanitarie insieme. Anche per l’adozione a distanza. E abbiamo potuto constatare che era in buona fede”.



------------------------------------------------------------------------------------

Salvatore Piccolo segretario Provinciale della Margherita: senza De Mita e Cozzolino



Il segretario della Margherita pronto a candidarsi. «È assolutamente sbagliato trasformare la competizione per la segreteria regionale del Partito democratico in uno scontro tra Ds e Margherita. Un braccio di ferro tra Ciriaco De Mita e l´assessore regionale diessino Andrea Cozzolino, peraltro, sarebbe un epilogo pericoloso».

Umberto Ranieri (foto): "PD parliamo di idee non solo di leader"


"Le primarie rapprsentano una grande occasione per iniziare davvero un cammino nuovo. Per questo e' importante aprire subito un confronto tra idee prima ancora che fra leader".




Nessun commento: