martedì 16 dicembre 2008
Chiude il tunnel di Seiano
Vico Equense - La chiusura della galleria Scrajo-Seiano attesa per l’inizio del nuovo anno, metterà a dura prova le poche arterie del traffico cittadino. L’amministrazione Comunale sta lavorando ad una serie di iniziative sulla mobilità per rendere la sosta e la viabilità più agevole. Il piano traffico studiato per far fronte all´incremento del numero di veicoli in transito nella città, diretti verso Sorrento, prevede alcuni cambiamenti dei sensi di marcia in corso, questo causerà una riduzione dei posti per la sosta, stimati in circa 150 nel solo centro. In compenso, al più presto dovrebbe aprire il parcheggio interrato di Piazza Kennedy costituito da tre piani, due destinati a box, uno a parcheggio a rotazione con 65 posti auto. La chiusura del tunnel Scrajo-Seiano, è stata programmata per periodi: la prima 8 gennaio - 31 marzo 2009. La seconda dal 15 ottobre al 15 aprile del 2010. La terza, ancora da stabilire nel 2011. Il Sindaco Gennaro Cinque ha chiarito che, “la chiusura della galleria di Seiano è necessaria per permettere dei lavori che daranno vita ad un’opera pubblica di grande importanza. Sicuramente questo comporterà dei disagi ma è fondamentale intensificare i trasporti marittimi, i treni della Circumvesuviana, la funivia per fornire ai cittadini una alternativa all’auto, così come sarebbe opportuno rendere percorribile la strada che da Faito arriva a Castellammare”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Sarebbe cosa utile anche far intensificare il bus per i bambini delle scuole di ogni ordine e grado ( gratis sarebbero molto più utili) Questo eviterebbe caos dovuto a chi deve accompagnare i figlioli e magari eviterebbe qualche mal costume tutto vicano. Sarebbe anche più "onesto" creare una franchigia ed una tariffa a chi deve solo fare la spesa, ed a chi risiede nel comune. Altrimenti ci sarà chi approfittandone metterà 2 euro all'ora.....
Ai commercianti potrebbero creare una zona dedicata a pagamento ad orario ( diverrebbe altrimenti un garages) .... ??
Sta ben a Cinque riuscirebbe a mettere qualcosa per Faito pure se fanno il ponte sullo stretto di Messina!!!
Altra cosa utile sarebbe quella di evitare auto in doppia fila, questa pessima abitudine rallenta il traffico e provoca code interminabili unicamente per la screanzata abitudine di dover entrare con l'auto direttamente nei negozi. Più multe ...
La cosa migliore secondo me e quella di intensificare il trasporto marittimo agli autocarri superiori alle 3,5T e sopratutto agli INGOMBRANTI autobus Turistici in tal modo da eliminare il traffico lento causato da questi mastodontici mezzi di trasporto.
Per il resto cercare di concludere i cantieri che risiedono in via raffaele bosco i quali creano parecchio disagio alle persone che salgono verso le frazioni ( che bloccano tutto vico ) e quelle che scendono.
Un ultima cosa sarebber meglio INTENSIFICARE i cosidetti SCUOLABUS in modo tale da decongestionare L assurdo traffico che si crea dalle 8 del mattino in poi... mamme i vostri figli possono tranquillamente scendere con questi mezzi tanto li paghiamo insieme alle tasse allora tanto vale che li adoperiamo no?!
ma dare una sistemata alle strade prima no eh? fossi ovunque mai un tratto in cui l'auto non trema o non salta
Posta un commento