lunedì 1 dicembre 2008

Pd, D'Alema: "Serve un chiarimento ora mi impegnerò di più nel partito"

Se non è una candidatura alla segreteria del partito in vista del prossimo congresso, poco ci manca. "C'è bisogno di rilanciare, dare vigore alla proposta riformista del Pd", spiega in un'intervista al Tg1 Massimo D'Alema, e "anche io mi impegnerò di più". "Se posso fare una nota autocritica - aggiunge - credo forse di non aver fatto abbastanza fino ad oggi di quello che si poteva fare per il Pd". Per D'Alema "c'è bisogno di un chiarimento politico", ma "è importante che lo si faccia, discutendo con franchezza, con serenità". Poi, riferendosi probabilmente al putiferio scoppiato per i "pizzini" passati durante una trasmissione televisiva dal suo fedelissimo Nicola Latorre all'esponente del Pdl Italo Bocchino, l'ex ministro degli Esteri sottolinea: "Io non amo le polemiche e devo dire che, anzi, mi ha amareggiato una polemica personale, aspra, tanto più spiacevole perché condotta in mia assenza, visto che mi trovavo all'estero per una missione internazionale". (Repubblica)

Nessun commento: