martedì 19 maggio 2009

Caos nel PD, scontro Buonocore – Cardone

“Solo all’opposizione? Dice il falso”

Vico Equense – La minoranza consiliare, dopo l’attacco di Pasquale Cardone, si divide. Quest’oggi risponde alle accuse il consigliere comunale Andrea Buonocore. “Quando Cardone afferma che è l’unico ad essere rimasto a fare opposizione dice il falso – replica Buonocore al quotidiano Metropolis – perché abbiamo sempre sottoscritto i documenti e gli atti prodotti dalla minoranza nei confronti della Giunta Cinque, e abbiamo sempre sostenuto con forza tutte le azioni tese a contrastare l’azione dell’amministrazione in carica. Quando Cardone riferisce di “assenze scientifiche” in aula quando si dibatte di temi scottanti dice il falso, perché sia io che Marianna De Martino siamo sempre stati presenti alle sedute di consiglio. Non condivido – prosegue Buonocore – questo continuo esternare di Cardone, che spesso parla e denuncia con il solo scopo di ottenere visibilità sulla stampa, anche a costo di dire inesattezze. Se questa è l’idea di opposizione di Cardone, dico che questa è una cultura che non mi appartiene e che io e Marianna preferiamo avanzare delle proposte invece di proporre esposti e accuse a getto continuo. Cardone infine sostiene che sia grave il fatto di essere rimasto l’unico a fare opposizione? Ribadendo che non è vero, credo che la cosa veramente grave, sia che alcuni iscritti al PD abbiano deciso di non sostenere la candidatura di Elio Coppola alle elezioni provinciali del 6 e 7 giugno. Nulla contro Antonio Irlando, il candidato della Lista Nicolais. Ma la lista del presidente è rivolta alla società civile, alle realtà produttive e territoriali che non si riconoscono nel partito ma hanno fiducia nella figura, nelle competenze e nell’autorevolezza dell’ex Ministro. Se invece questa lista “pesca” nel bacino degli iscritti al PD, non porterà nessun valore aggiunto a Nicolais e alla coalizione”.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Meglio parlare ogni tanto (come fanno Buonocore e De Martino) e dire cose sensate,che parlare a getto continuo e dire stronzate come fa Cardone.
Ma poi Cardone che c'entra col PD?
non aveva stracciato la tessera?
Pare che abbia fondato il PDC (partito di cardone)e il suo nemico è il PD (non Gennaro Cinque ehh...a buon intenditor...)

Anonimo ha detto...

Andrè...si nu babà alla crema!!!!
Bravo!!!
Ci voleva proprio

Anonimo ha detto...

a vico equense vige la cultura del "la mamma dei cretini è sempre incinta" specie applicabile al caso cardone.

Anonimo ha detto...

ahhh finalmente ti sei svegliato caro Andrea!!! Era ora che qualcuno dicesse la verità in questo partito.
Bravo , bravo , bravo

Anonimo ha detto...

Finalmente!!!! complimenti Andrea hai detto come stanno le cose a differenza del coordinatore e del gruppo margherita che tace supinamente

Anonimo ha detto...

complimenti per il consigliere buonocore.
attenzione però perchè il CARDO ne, come GOEBBELS,dice tante volte le bugie che le fa passare per verità. tecnica adottata da Berlusconi e dal berlusconismo che si respira sotto l' ombrellone in piazza.

Anonimo ha detto...

Penso che la politica debba cambiare, non la si può fare come trent’anni fa, dicendo no a tutto. Paola

Anonimo ha detto...

Coordinatore del gruppo Margherita???!!!
Se ti riferisci a Morelli coordinatore del PD, non tace supinamente ma....attenzione..."sega e non fa rumore"

Anonimo ha detto...

Se il centro sinistra vuole avere qualche minima prospettiva e d essere competitivo alle prossime elezioni comunali, quanto meno dovrebbe avviare un cambio tra i consiglieri comunali. Credo che oramai a distanza di qualche anno la politica attuata, quella dei no, delle denunce e del muro contro muro sia fallita. Se ci sono persone nuove, probabilmente si può aprire una fase di dialogo, pertanto sperare in qualche prospettiva. Questo è il mio giudizio.

Anonimo ha detto...

Anonimo avevo scritto il cordinatore e il gruppo margherita scindendo le due cose naturalmente

Anonimo ha detto...

cardone non ha la tessera del PD pertanto non lo può rappresentare e non può usare il simbolo del per andare con i ragazzini dal sindaco ,illudendoli.Il coordinatore è troppo signore , di questi tempi la cultura dei tronisti di MARIA de Filippi chiede rissa intorno al nulla. Mi auguro che ci sia abbastanza intelligenza da saper distinguere chi lavora portando risultati come è stato per la scuola e chi disrugge il lavoro degli altri denigrando e sghignazzando come adolescenti.Il problema non è il cardone è chi lo segue come il pifferaio magico

Anonimo ha detto...

Cardone a casa!

Anonimo ha detto...

CARDONE E' ORA!!!
A CASAAAAA!!!

Anonimo ha detto...

Cardone è ormai alla frutta: ha più di 60 anni e nella sua vita oltre a "lavorare" più o meno 10 anni poi che c.... ha concluso?
Ha fatto il vicesindaco di Savarese? Certo! ed ha contribuito, per questo, in modo determinante alle sconfitte del centro sinistra.
CARDO' STATT'A' CASA!!!!!!!!!!!!
CHE PRENDIAMO PIU' VOTI!!!