lunedì 25 maggio 2009

L’accademico e il paesano

Il quotidiano la Stampa s’interessa, stamani, dei due Gino. Il paesano Cesaro con il suo italiano elementare ma poi si vede bene che sa lavorare silenziosamente, “incurante delle insinuazioni (finora senza prove né conseguenze giudiziarie) che lo vorrebbero contattato da ambienti camorristici”. Di lui dice Ugo Grippo, capofila della Dc cittadina: «Cesaro? E' uomo di poche parole e di molti fatti». Mentre l’accademico Nicolais, docente universitario, uno che sul suo sito scrive di essere «uno degli scienziati più citati al mondo» e che da qualche anno si è rivelato versatile interprete di molti ruoli nella politica napoletana. Assessore regionale quando Bassolino era ancora Bassolino. Bandiera dell'antibassolinisrno quando il Governatore era passato di moda. Ministro nel governo Prodi, in quota Fassino-D'Alema. E in questi giorni, curiosa nemesi partenopea, è diventato l'ultimo baluardo in difesa di quella che lui aveva chiamato in altri tempi «una casta». Sul suo sito fa scrivere: «Nicolais ha fatto in una sola giornata cose impensabili per chi è abituato a ragionare in termini spazio temporali tradizionali». Impensabile è - pure - pensare di venire a Vico Equense per sostenere soltanto il candidato della propria lista, spaccando ulteriormente il già diviso PD, tralasciando che il contributo decisivo - all’eventuale vittoria - passa tra i partiti della coalizione.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Nicolais Allodi Morando tante parole per dire andate a votare poi ne parliano, non vi bisticciate adesso ,fatelo il 9 giugno e poi ne parliamo . Nel senso che loro dopo il 9 giugno faranno i bravi cazzi loro e lascieranno soli i duellanti vicani, lasceranno che la povera guerra intestina del PD vicano diventi faida del vuoto e del nulla . Un'altra domanda Nessuno dico Nessuno parla delle europee che è il voto "di appartenenza " quello "politico" in assoluto , poi ne parliamo ...

Anonimo ha detto...

Cmq Cesaro è stato accusato da pentiti casalesi...e chi lo vota si assume una responabilità nei confronti suoi, del prossimo e dei propri figli...
Vergogna!

Anonimo ha detto...

@anonimo2
E' logico che non bisogna votare Cesaro e votare PD ma bisogna chiarire bene cos'è il PD vicano. O dobbiamo turarci il naso con ugual vergogna?
Anonimo1

Aldo ha detto...

Che io sappia Nicolais a Vico Equense parteciperà a due manifestazioni sia per la sua lista che per il PD. Sta facendo al meglio il suo mestiere che in questo momento è quello di attrarre su di se il maggior numero di consensi. Questo lo si sapeva bene sin dall'inizio quando è stato deciso di fare la lista del Presidente o non la doveva fare?. Cesaro ne ha fatte ben 14, ma che io sappia nessuno del pdl si lamenta.

Anonimo ha detto...

Aldo queste cose si facevano nella Democrazia Cristiana in questa maniera Nicolais leggittima la guerra . Io avrei riunito le due anime in un unica manifestazione per far capire che bisogna comunque remare nella stessa direzione.

Anonimo ha detto...

Vorrei un partito che dia la possibilità di emergere e candidarsi a persone che dimostrino con la loro vita, le loro azioni e convinzioni, di essere valide e di avere qualcosa da dire a tutti e non solo a chi ha militato sin da quando era bambino. Oggi è totalmente impossibile.

Anonimo ha detto...

Parlate di Cesaro, parlate di Cesaro.
Questa provincia sta per finire in mano ai casalesi!

Anonimo ha detto...

nicolais ha bisogno di voti,questo è scontato ma perchè ha scelto come suo candidato uno iscritto al PD ? Si è reso conto che ha ulteriormente spaccato un partito già "malato"? Poteva scegliere tra tante persone capaci è andato a pescare volutamente nel PD mettendo il pepe in culo " a zoccola"( come si dice volgarmente ,ma rende bene.)E' uno scienziato ma non in politica.O si è fatto giocare da Qualcuno? come posso aver fiducia in uno che pur di prendere voti pesca dove capita?Io voterò PD perchè il progetto di Veltroni ha bisogno dei voti dei giovani e se lui non ha avuto la forza di togliersi il vecchio da torno spetta a .noi

Anonimo ha detto...

I comunisti del PD sono talmente falsi ed imbroglioni che si sono dimenticati degli arresti di pochi mesi fa del Sindaco di Pescara, coordinatore PD regionale, del Presidente della Regione Molise, della camorra che va a bracceto con la Regione e la Provincia di Napoli. Ritiratevi.