![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEg5mCvKcug1D0udYDHTkmrSQVdRoPKQ0yZzJE6xtYL8YqZQtbD1vsA86ZYKNop9Omw7ajh1p9wiZf9oVjIGv2c80Mz1dO7JvHyu81Niu21KN2HDsBegT04JBgMdeuOv7jton23LC2R_aQj8/s400/stor_13635358_04000.jpg)
Chi viene sorpreso dalla polizia municipale rischia fino a tre mesi di carcere. «basta con il lassismo»
Castellammare di Stabia - Il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio, dichiara guerra al fenomeno dei parcheggiatori abusivi in città. «Ho firmato una ordinanza sindacale - ha dichiarato il primo cittadino - con cui, in attuazione del decreto Maroni, vieto su tutto il territorio comunale un'attività che, oltre a rappresentare una palese violazione delle regole, comporta la non corretta fruibilità del patrimonio pubblico, determinando anche gravi problemi in ordine alla qualità urbana e alla viabilità cittadina». I parcheggiatori abusivi che saranno sorpresi dalla polizia municipale, cui è affidato il controllo circa l'osservanza del provvedimento, saranno denunciati per il reato di cui all'art. 650 del codice penale, rischiando fino a 3 mesi di carcere. «La mia amministrazione non farà calare tensione e impegno lungo la direttrice che sta già portando al recupero della vivibilità e della legalità a Castellammare di Stabia», ha aggiunto Bobbio. «I risultati importanti conseguiti in queste settimane dagli agenti del Corpo di polizia municipale rappresentano soltanto l'avvio di un più ampio e articolato programma operativo di controllo del territorio contro le varie forme di illegalità che, purtroppo, negli ultimi anni, hanno beneficiato di una censurabile politica di lassez-faire». «Non saranno più consentite riserve di impunità e di disprezzo delle regole e chiunque pensi di poter tranquillamente vantare diritti di gestione su una strada, o su una piazza, ricavandone profitto economico, sappia che troverà nell'amministrazione comunale da me guidata un implacabile oppositore», ha concluso il sindaco di Castellammare. (Il Corriere del Mezzogiorno)
2 commenti:
era ora...qualche dubbio però mi viene dal fatto che saranno i vigili a dover far osservare l'ordinanza...visto che gli passa davanti gente a 4 sui motorini senza casco,o ragazza avanti e ragazzo dietro che guida ovviamente senza casco,o genitori col casco,pochi eh, e figli avanti come scudo,ovviamente senza casco...insomma dubito fortemente sui risultati.
poteva svegliarsi PRIMA, per esempio da GIUGNO lungo la STATALE sorrentina,invece di farci fare traffico incredibile ...
ciao
Posta un commento