sabato 25 settembre 2010

Brava Monica

Caro Walter ti scrivo. Inizia così la lettera “siluro” contro Veltroni firmata dalla consigliera comunale Monica Cirinna, un tempo ambientalista, da sempre animalista e confluita nel Pd. "Sono stanca di sentir parlare di società civile. Ci sono centinaia di giovani e bravi amministratori locali che non riescono a crescere né nel partito, né nelle istituzioni. Questo accade per due ragioni: la prima è perché tutti i dirigenti, te compreso, sono inamovibili ; la seconda perché c'è sempre qualcuno della 'società civile' che scegliete e piazzate, per poi ricavarne un nulla di fatto come ad esempio Massimo Calearo". "Dopo sette anni da sindaco, hai lasciato Roma e i romani alla destra, nel ridicolo tentativo di riconsegnarla a Rutelli, candidatura sbagliata, frutto della solita logica dei ben noti veti incrociati (tu non volevi Zingaretti e l'area Margherita non voleva Gasbarra), volti ad ostacolare ogni possibile rinnovamento". Alemanno ancora ringrazia. "Dopo aver perso le elezioni politiche sei rimasto saldamente al tuo posto, pur avendo detto che avresti chiuso con la politica per dedicarti alla scrittura e all'Africa. E poi, di fronte alla durezza delle grandi responsabilità politiche, ancora una volta hai deciso di sbattere la porta e andartene". "Proprio tu padre del "buonismo" in politica non hai affatto porto l'altra guancia ma hai preso Bersani a calci negli stinchi. Invochi il modello più discussione più unità: peccato che predichi bene e razzoli male perché non sei stato né dialogante né unitario da sindaco e tantomeno da segretario. Rifletti su questo per una volta senza superiorità e tatticismi. Perché la pazienza è finita!".

9 commenti:

Anonimo ha detto...

la prova generale del nuovo Ulivo c'è stata questa settimama in Parlamento e mi sembra che sia già fallita , da cui ne traggo che Veltroni abbia un tantino ragione, non si può creare solo un alleanza ( o una accozzaglia di numeri) solo per il pio desiderio di mandare a casa Silvio.

Anonimo ha detto...

è triste constatare che nel nostro territorio il lavoro sta mancando sempre di più e questo si sta traducendo in aumento della illegalità sotto tutti gli aspetti ; tanto è vero ed è orrendo che la vita di una persona onesta vale solo cinquemila euro ; sono fortissimamente preoccupato per i miei figli che sto pensando sempre di più di lasciare questo miserabile Paese che è l'Italia.

Anonimo ha detto...

Questa ragazza ha pienamente ragione. Il PD, ad ogni livello, sta discutendo solo ed unicamente di cose che ai cittadini non interessano perchè hanno altri problemi da risolvere.
Questi problemi il buon Valter e i suoi amici parlamentari e politici in generale non li conoscono visto che hanno dopo pochi giorni in parlamento vitalizi e pensioni da capogiro.
Per favore: mandiamoli a casa.
Ed in particolare a Veltroni mandiamolo, insieme a D'Alema, Bersani, e compagniaa cantando, in Africa...

Anonimo ha detto...

se la politica del PD non funziona non dipende soltanto dai capoccia che stanno a Roma, ma anche da ciò che succede nelel tante realtà locali. A Vico è mai venuto qualcuno per rimettere ordine in un partito alla deriva? Che io sappia no!!!

saverio cinque ha detto...

all'anonimo delle 10.25: perchè non cominci ad andarci tu a rimettere ordine. Se però rimani anonimo, come faremmo a seguirti se dovessi riuscirci? o come potremmo darti anche una mano? Dacci un bell'esempio del fare piuttosto che scriverne nell'anonimato.

Anonimo ha detto...

In giro c'è un anonimo che da dell'anonimo ad un anonimo.

Anonimo ha detto...

A Vico nel Pd, dopo guerre interne e personalismi, sono rimasti soli e pochi e sempre meno credibili.Il segretario va alla ricerca di chi vuole entrare nel coordinamento.E qualche iscritto per non essere scocciato più da lui si dimette anche...

Siamo alle comiche finali!

Anonimo ha detto...

Che dici di un gruppo di coordinamento che passa ore al bar anche con soggetti ambigui, mentre la gente sta perdendo il lavoro e il Sindaco fa solo i c....suoi...

Anonimo ha detto...

I franchi tiratori del Pd, che hanno passato due anni ad impallinare gli altri pidini( e molti altri ad impallinare i diessini) volevano arrivare alla segreteria. Adesso sono soli al comando e facciano vedere quanto valgono!
Vico Equense ha bisogno di svolte e di scelte importanti per le prossime elezioni comunali.