venerdì 29 marzo 2013

Matteo De Simone lascia il Consiglio Comunale

Matteo De Simone 
Vico Equense - Matteo De Simone, Consigliere Comunale e più propriamente nella qualità di Presidente del Consiglio Comunale della Città di Vico Equense, ha rassegnato, per motivi personali, le proprie dimissioni dalla carica di Consigliere Comunale della Città di Vico Equense. “Diverse – spiega Matteo De Simone in una nota - sono le spiegazioni di questa mia scelta, ma non è questa la sede delle motivazioni, penso solo che è doveroso, tuttavia, ripercorrendo i dodici anni della mia esperienza Politica quale amministratore della Città di Vico Equense, far giungere a tutti, i miei autentici ringraziamenti per aver condiviso insieme a me un’avventura che porterò a lungo nel cuore, e della quale vado orgoglioso. Ringrazio innanzitutto ed in particolare i tanti elettori che nel 2011 mi hanno nuovamente sostenuto riconfermandomi immensa fiducia con 615 preferenze. Ringrazio il Sindaco Gennaro Cinque per avermi dato immensa fiducia nel nominarmi assessore della sua squadra di governo nella passata consiliatura e per aver condiviso e sostenuto la mia attuale carica ovvero l’elezione a Presidente del Consiglio Comunale dell’assise cittadina. Ringrazio tutti i Consiglieri Comunali ed in particolare colore che mi hanno eletto alla carica di Presidente del Consiglio Comunale della Città di Vico Equense, per la fiducia e per la positiva e produttiva collaborazione intercorsa, incentrata principalmente sul rispetto reciproco dei ruoli e delle funzioni che la legge attribuisce a ciascuna delle cariche dell’Ente Comunale. Ringrazio, altresì, tutti i Responsabili dei Servizi Comunali con i quali ho collaborato in questi anni con particolare riferimento al Geom. Iovine per le tante opere pubbliche realizzate a beneficio dei cittadini e dell’intero territorio Equense, all’Ing. Paolo Guadagno che ancora oggi continua a portare avanti le tante opere pubbliche progettate e programmate, a Rosaria Savarese che con la sua tenacia, in piena sintonia con l’amministrazione ha condiviso e sostenuto l’idea di crescita culturale e turistica della nostra Città con le tante iniziative messe in campo, al dott. Staiano e De Gennaro per le positive iniziative in materia di tributi locali a vantaggio delle casse comunali, al Responsabile dell’Ufficio Segreteria dott. Iolanda Guida e tutti i dipendenti Comunali facenti parte dell’Ufficio Segreteria per la preziosa collaborazione fornitami per il corretto svolgimento del mandato consiliare affidatomi ovvero di Presidente del Consiglio Comunale. Ringrazio il Segretario Comunale Luigi Salvato per il supporto e l’esperienza politico/amministrativa che mi ha sempre rivolto con correttezza e professionalità guidandomi e indirizzandomi nella difficile e faticosa vita politica. Ringrazio la Politica per avermi concesso l’opportunità di vivere una forte esperienza permettendomi di confrontarmi con tante persone, politici e non, con i quali mi sono trovato a condividere momenti importanti per la nostra città, dedicandoci con passione ed abnegazione a ciò per cui chi dedica la propria vita alla politica, sente una vocazione innata e prorompente.

Ho conosciuto persone che ammiro, e con le quali auspico poter proseguire un rapporto politico/lavorativo e soprattutto di amicizia. Sono orgoglioso di aver ricoperto in questi anni il ruolo di Consigliere Comunale, di Assessore Comunale e da ultimo di Presidente del Consiglio Comunale di questa città nella quale sono nato ed ho sempre vissuto e di essermi sempre battuto nel limite delle mie possibilità. Ora credo che il mio impegno di amministratore pubblico deve essere dedicato all’Ente SS. Trinità e Paradiso di cui grazie all’indicazione Sindaco ed al Ministro Profumo che lo ha decretato, con immensa soddisfazione ne faccio parte quale Consigliere del CdA. Sono certo che chi mi sostituirà, incoraggiato da me e da tutti i colleghi consiglieri, sarà assolutamente all’altezza dei compiti richiesti e che come me e tutti i consiglieri di maggioranza dedicherà il suo impegno politico per il bene della Città di Vico Equense tra l’altro cosi come ha sempre fatto fino ad oggi l’attuale maggioranza. Non ritenendo di aver profuso invano le mie energie fino ad oggi, è con rammarico che ritorno ad essere per Vico Equense un privato cittadino continuando, comunque a spendermi per questo territorio, in ogni modo. Ciò, quindi, non significa rompere il patto con i tanti cittadini che mi hanno eletto Consigliere Comunale della Città di Vico Equense. Anche se in modo diverso e indiretto continuerò a partecipare alla vita civile e politica della mia città, approfondendo i temi e le questioni importanti per il bene del mio Paese. Con profondo rispetto per le istituzioni.”

Nessun commento: