venerdì 30 agosto 2013

Un matrimonio vip con il premier


Presente al ricevimento anche l’ex Presidente del Consiglio, Romano Prodi. Ospite di lusso l’attrice Cristiana Capotondi: festa alla «Torre del Saracino» 

Fonte: Metropolis 

Vico Equense - Il suo governo marchiato fin dalla «nascita» dall’inciucio Pd-Pdl, in tempi di crisi e difficoltà, solo da poche ore ha trovato la quadratura del cerchio con l’intesa per l’abolizione della tanto contestata Imu. Una svolta fondamentale per il futuro del Paese a dispetto delle pesanti polemiche per l’istituzione di un’altra imposta, la «service tax», che scatterà fra un anno. Insomma, sul suo esecutivo, spirano ancora venti di tempesta. Ciò nonostante, ha comunque trovato il tempo per una «toccata e fuga» a Vico Equense. Non una vacanza, sia chiaro, anche se l’estate non è ancora finita e la costiera sorrentina possiede sempre e comunque il fascino giusto per richiamare vip e ospiti di lusso. Invitato d’eccezione al matrimonio fra l’economista bolognese Massimo Bergani e Ludovica Leone, il premier Enrico Letta aveva promesso agli sposi di esserci e così ha fatto. A dispetto dei pesanti impegni politici da tener fede in una fase a dir poco delicata per la tenuta del governo, non ha «tradito» le attese. Così, nel tardo pomeriggio di ieri, «cinturato » da un incredibile cordone di sicurezza, fra auto blu e decine di agenti della scorta, si è presentato sorridente, con abito scuro, cravatta nera e camicia chiara all’ex cattedrale di Vico Equense. Lo hanno subito riconosciuto. Soprattutto i curiosi che hanno «assediato» il presidente del consiglio per autografi, fotografie e «suggerimenti». Letta non si è sottratto al confronto con la piazza. Tutt’altro. «Presidente, faccia qualcosa. Qui la crisi ci sta strangolando, non si può più andare avanti così» le parole di un pensionato in canotta e pantaloncini che, a dispetto delle nozze, ha rivolto un invito preciso al premier: lavorare per la svolta del Paese. «Ci stiamo provando...». Letta, appena varcata la soglia della chiesetta, ha immediatamente incrociato lo sguardo di un suo «collega» eccellente: Romano Prodi, accompagnato dalla moglie Flavia Franzoni.
 
Un cenno d’intesa con l’ex presidente del consiglio, poi dopo la solenne cerimonia in chiesa, baci e abbracci fra due militanti storici del Partito democratico. Letta e Prodi non erano gli «unici» ospiti vip del matrimonio fra Bigani e Ludovica Leone. C’era anche l’attrice Cristiana Capotondi. L’artista romana non s’è voluta perdere la festa e, da invitata degli sposi, ha dominato la scena. Elegante, allegra, disponibile con tutti. Una serata, a Vico Equense, che l’ha vista protagonista al di là delle presenze «ingombranti» di due big politici del calibro di Letta e Prodi. Dopo il fatidico sì pronunciato, gli sposi Massimo Bergani e Ludovica Leone hanno festeggiato al meglio alla «Torre del Saracino», storico locale di Vico Equense con in primo piano lo chef Gennaro Esposito. Piatti prelibati, serata leggera e tanto divertimento per un matrimonio che è stato seguito con curiosità anche dagli «internauti» della costiera. Romano Prodi ha sfruttato l’occasione di giungere a Vico Equense per il matrimonio del suo fidato consulente per trascorrere un paio di giorni in vacanza con la consorte. L’ex presidente del Consiglio è rimasto per due giorni in penisola sorrentina. Ha soggiornato a Vico Equense e sia a pranzo che a cena si è rivolto alle «cure» gastronomiche dello chef dei vip, Gennaro Esposito, amico degli sposi Massimo Bergani e Ludovica Leone.

Nessun commento: