mercoledì 21 agosto 2013

Vico Equense - Basta con la politica strumentale e di facciata

Egregio direttore,
dopo aver letto sul Suo Blog il racconto dell'ultimo Consiglio comunale, le forze politiche di Maggioranza sentono il dovere di fare chiarezza in merito allo stesso. Come sempre, l'informazione sulla vita politica del nostro Paese è fuorviante. Preghiamo chi fa informazione di documentarsi bene ascoltando chi, nell'ultimo Consiglio Comunale, è stato letteralmente offeso dal modo superficiale, approssimativo ed ipocrita di fare politica dei consiglieri di In Movimento per Vico. Martedì u.s. c'è stato un Consiglio Comunale che sarebbe dovuto essere strumentale alla logica di politica dei tre consiglieri di opposizione, e cioè ridicolizzare un'Istituzione e prendere per i fondelli l'intera Città. Il 20 Agosto, i tre Consiglieri fanno convocare un Consiglio Comunale straordinario per l'urgenza di trattare 14 punti all'ordine del giorno di fondamentale importanza per la città (a parere della maggioranza tutti argomenti importantissimi) soltanto che questi argomenti posti all'attenzione dell’assise cittadina erano praticamente indiscutibili, in quanto non completi di proposte, documentazione e di pareri. E' come se aprendo un giornale leggessimo soltanto i titoli senza trovare gli articoli degli stessi! Eppure questo è quanto accade nel nostro Consiglio Comunale...incredibile! La verità è che l'opposizione, così facendo, sperava in un'assenza ingiustificata della maggioranza per poi poter dire, come spesso accade, che la maggioranza si sottrae al confronto, che la maggioranza non ha rispetto per le istituzione. Questa volta no. La maggioranza e l'Amministrazione tutta non ci sta a questi "giochetti" e di tutta risposta si è presentata in Consiglio Comunale proprio per evidenziare ai tanti cittadini presenti in Aula,che questa minoranza è assolutamente inconcludente e incapace di proporre una politica seria, ma capace soltanto di cavalcare l’onda del dissenso e mettersi in "vetrina", addirittura invocando i mass-media per la pulizia di un viottolo armati di un tagliaerba spento imbracciato solo per la foto ricordo. Purtroppo questo modo di fare politica non giova a noi Amministratori, perchè sappiamo bene che la gente è stufa di questi modi di fare. Ci auguriamo che i consiglieri di minoranza, responsabili di questa ennesima brutta pagina di politica, sappiano chiedere scusa al consiglio comunale tutto, ed in particolare a tutta la nostra città. Noi consiglieri di maggioranza per quello che di nostra competenza ci scusiamo per non aver potuto impedire a questa minoranza di mettere in scena l’ennesimo teatrino, distraendoci da quelle che sono le esigenze reali della nostra Città.

Con rispetto e dedizione, i Consiglieri di Maggioranza

1 commento:

marco cuomo ha detto...

Punto primo: evitate di usare la a maiuscola per definivi amministratori. Quest'utilizzo improprio delle maiuscole la dice lunga su quanto vi consideriate (voi e soltanto voi) capaci di amministrare.
Punto secondo: a noi cittadini, non interessano in alcun modo i cavilli burocratici che utilizzate per difendere le vostre posizioni e attaccarvi vicendevolmente.
Punto terzo: visto che considerate importantissimi questi 14 punti, potrei conoscere la vostra opinione in merito. E cosa fareste per risolverli? Cari consiglieri di maggioranza, vi prego, rispondetemi, sempre che vi venga concesso.
Le alternative all'attuale gestione del consiglio comunale sono due:
1) le dimissioni di tutti i consiglieri di minoranza, che evidentemente, per voi, sono inutili.
2)occupazione ad oltranza, da parte delle minoranze, della sala consiliare, fino a quando voi consiglieri di maggioranza non deciderete di riportare la Politica in quella sala.
In attesa di una vostra risposta
distinti saluti
Marco Cuomo