sabato 12 ottobre 2013

Riceviamo e pubblichiamo il manifesto dell'Amministrazione sul trasporto pubblico locale

Vico Equense - Cittadini utenti del t.p.l.: molte riunioni e molti incontri si sono consumati sulla questione trasporti! molte cose sono accadute e tante parole anche inutili sono state spese. la situazione attuale vede mezzi e personale della E.A.V. bus assegnatari dei kilometri e delle corse direttamente dalla regione, che ha riscattato e finanziato tali tratte. a seguito di accesi confronti congiunti tra l’amministrazione comunale, regione e azienda, si e’ riuscito ad avere una minimale base di certezza per il servizio, soprattutto per lavoratori e studenti. tra gli accordi e le raccomandazioni vi e’: la necessita’ di fronteggiare le corse con almeno il 90 per cento dei mezzi necessari, la vitale necessita’ di non vedere ripetuti i gravissimi disservizi senza neanche uno straccio di informazione; la necessita’ di aprire un canale di informazione e confronto con gli utenti e maestranze per conoscere e soluzionare incongruità e disservizi. attraverso l’indirizzo mail: controllocivico@comune.vicoequense.na.it i cittadini utenti potranno segnalare suggerimenti, circostanziare disservizi o anche la mancanza di una basilare e civile comunicazione aziendale. tali informazioni saranno raccolte e vagliate dalla amministrazione al solo scopo di monitorare il servizio.

L'Assessore Antonio di Martino

Il Sindaco Gennaro Cinque 

1 commento:

raf starace (stareis) ha detto...


Mi consentano, mi consentano:

1) “leggo” un glaciale distacco nella Vs: “RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO…”, non parimenti utilizzato quando a fare outing sono i Consiglieri di opposizione;

2) Con tutto il Rispetto per l’Amministrazione, ma a mio modestissimo avviso, “quel linguaggio”, me lo posso permettere io che non sono nessuno… …Se un Ente Pubblico scrive un comunicato ufficiale a mezzo stampa e/o altro, deve fare un attimino attenzione a come lo scrive (anche se dovrebbe farla sempre):

- dopo la punteggiatura bisogna usare le maiuscole;
- la “e” e la “a” se accentate sono è ed à (non “e” apostrofo ed “a” apostrofo: e’, a’);
- chilometri scritto con la cappa, se lo può permettere solo chi, come me non è nessuno..;

Tanto dovevo per questione di imparzialità

Raffaele Starace