S’intensifica l’attività della polizia locale in materia di controllo del territorio per il rischio amianto, anche in proprietà private
Vico Equense - S’intensifica l’attività della polizia locale in materia di controllo del territorio per il rischio amianto, anche in proprietà private.
Nel mirino dei caschi bianchi la copertura in cemento-amianto di un manufatto sulla via Raffaele Bosco in località Matignano. L’eternit contiene fibre d’amianto, che creano un pericolo per la salute pubblica. Il Sindaco Gennaro Cinque, perciò, in seguito ai rilievi degli agenti, ha ordinato ai proprietari dell'immobile di provvedere, a proprie cure e spese, a presentare un piano di controllo e manutenzione, che comporta di mantenere in buone condizioni i materiali contenenti amianto, prevenendo il rilascio e la dispersione secondaria di fibre. Non sono rari sopralluoghi e ordinanze di questo tipo, anzi negli ultimi mesi sono sempre più frequenti, soprattutto in considerazione di una complessiva opera di bonifica dell’intero territorio dall’amianto, per garantire l’incolumità pubblica e privata.
Nessun commento:
Posta un commento