Carissimi amici,
come ogni anno, non riesco a pensare al Natale senza quella speciale atmosfera che nasce dalla comunione con gli altri. È per me un’esigenza scrivervi per augurarvi la realizzazione di ciò che avete desiderato, progettato e costruito.
Il Natale è il giorno della luce, della speranza, della vita. È il giorno della musica, della pietas, della condivisione. È il giorno degli abbracci, della serenità, del futuro che si fa presente. È il giorno dell’attesa, sazia per il miracolo del Dio fattosi uomo, eppure mai compiuta del tutto. Perché in ogni disegno divino, i colori sono affidati a noi. Noi siamo gli autori di capolavori che attendono di diventare atto.
Ecco, dunque, il mio augurio: diveniamo artisti di un mondo migliore, consegniamo ai nostri figli un Paese libero, giusto, felice.
In questi anni in Consiglio regionale, ho lottato per la tutela dei diritti, per garantire i livelli essenziali di assistenza in ambito sanitario nonostante le sforbiciate della spending review. Ho accolto le richieste della società civile e le ho portate nelle commissioni di cui sono componente. Ho avvicinato i giovani per offrire opportunità di crescita professionale e di formazione. Ho spinto per il recepimento delle linee guida per la fecondazione eterologa e ho visitato ospedali e carceri della provincia di Napoli. Ho lavorato per il rilancio del turismo e per l’adozione di misure che agevolassero il commercio. Ho difeso il made in Campania e non ho esitato a dire la mia, anche a costo di essere impopolare.
Auguro a me e a tutti voi, di attingere da questo giorno di luce l’entusiasmo, la forza, il coraggio di essere noi gli autori del cambiamento. La storia, la firmiamo ogni giorno.
In questo percorso, sentitemi vicina, come consigliere regionale, come medico, come donna.
Vi stringo in un abbraccio che non si consuma, perché è anima. E l’anima è per sempre.
Luminoso Natale a tutti noi!
Flora Beneduce
Nessun commento:
Posta un commento